1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mastering per strumentali hip hop?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da HestOne, 8 Apr 2010.

1. HestOne

HestOne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Reason 4
    Buona sera ragazzi...io sono all prime armi con il beatmaking...
    produco strumentali hip hop...una volta completato il mixaggio della base..cioè ogni singolo suono in multitrack...esporto il Mix Down in .wave su Cubase 5
    e a questo punto so che dovrei fare il mastering....(con t-Racks 3) ma non so proprio cosa fare su t-racks....

qualcuno potrebbe aiutarmi...

PS: Se qualcuno conosce un metodo suo personale che comunque sia è buono...lo dica pure se non è con t-racks...provo tutti i metodi :D

8 Apr 2010
  2. Tricka90

Tricka90 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Cubase 5 - Fruity 9 - Reason 4 - Soundforge 10
    Dipende da che tipo di hip hop produci prima di tutto.
    Comunque in generale ti consiglio di dare un bel boost ai bassi intorno ai 60hz, abbastanza largo come q, anche sporcando un po' (RZA insegna :D), e poi boosta sugli acuti per schiarire un po' (o usa sugli alti un harmonic exciter o simili).
    Comprimi ma cerca di non esagerare perché nell hip hop le percussioni devono uscire per bene, comprimi di più sui bassi sotto i 110 circa perché siano sempre belli presenti la sotto a fare da base.
    E' un genere molto vasto l'hip hop, cerca di essere più preciso, se vuoi un suono come Protect ya neck dei Wu tang clan dovrai fare un mastering molto diverso da come lo faresti per un suono come gli ultimi album di 2Pac, per fare un esempio.

8 Apr 2010
  3. HestOne

HestOne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Reason 4
    Allora...magari se ascolti alcune basi sul mio space ti fai un'idea di come suono...
    comunque ti dico che è da poco che produco...quindi ancora non conoscono i termini...
    premetto che uso reason 4...ma so usare anche fl studio e cubase 5...
    potresti gentilmente dirmi in maniera + semplificata ? xd
    grazie comunque ;)

8 Apr 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. strumentali hip hop