1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mastering traccia edm

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da A.K., 23 Lug 2016.

1. A.K.

A.K. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve ragazzi questa è una mia demo che naturalmente devo finire, avrei bisogno una grossa mano per il mastering, i vst che dispongo oltre a quelli base di fruity loops sono: izotope ozone6, fabfilter pro q 2, fab filter MB,the glue, classic master limiter
    spero veramente che mi possiate aiutare, ci ho speso tanto questa traccia e personalmente mi garba, ed è per questo che ci terrei a finirla
    grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno(vi lascio il link privato di SoundCloud della demo)
    https://SoundCloud.com/a-k-918202523/demono-master/s-i0a1Y

23 Lug 2016
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    872
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Cosa non ti è chiaro in particolare,di questo ultimo processo?

23 Lug 2016
  3. A.K.

A.K. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    dopo aver utilizzato 3 volte l'eq, la prima ho tagliato le freguenze che non mi servivano quelle di scarto, poi la seconda volta in modalità mid/side, ho tagliato in side fino ai 400hz o 200 non ricrdo benissimo, poi la terza volta ho incrementato un pochino in mid sui 3000-5000hz ma poco, poi ho usato un compressore con un treashold di -8.9 un ratio di 3:0 un attacco rapido e una release sui 148ms, compressore non hard ma medio, poi ho utilizzato lo stereo enhancer aprendo poco la parte stereo, ora arrivo il momento cruciale, la traccia a questo punto sta ancora sotto la soglia dei 0db( io sono partito da un -6db) e non riesco a farla suonare più forte, cosa potrei fare? avevo provato un il maximus alla fine mettendo il preset "clean master" e modificando i parametri di attack e release, ma non mi piaceva come suonava, AH DIMENTICAVO, dopo il compressore normale ho messo il compressore multibanda di fl applicando per le varie bande quasi gli stessi valori dei parametri attack release ratio che avevo messo nel compressore normale ecc

23 Lug 2016
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Forse faresti prima a esportare la traccia e a mandarla a qualcuno... A buon intenditore... ;)

23 Lug 2016
  5. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Low cut a 20-30 hz con almeno 24 db/octave. High cut a 16500/17000 con 96 db/oct.In side low pass a 175-200 hz. Presta attenzione a queste zone: 100-200 hz, 250- 400 hz e 1500-2500 hz. Inoltre, se vuoi più chiarezza dai un piccolo boost in side con una high shelf a 4-5000 hz. Dopodichè usa il the glue e con attacco minimo, release automatica e ratio 2:1 regola la treshold in modo da ottenere meno di 3 db di gain reduction. Quindi, con il limiter di ozone, abbassa la treshold fino a quando non senti il livello della tua traccia simile a quello di un brano di riferimento. Inoltre presta attenzione al bilanciamento delle basse/alte di quest'ultimo.

23 Lug 2016
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Facciamo 18dB...
    96dB assai è! Te lo dico anche nel tuo interesse eh!
    Forse intendevi high pass..?
    O low pass nel mid..? o_O

Il resto ci può stare ma tra Comp e limiter piazzerei un altro eq!

23 Lug 2016
  7. A.K.

A.K. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ringrazio entrambi stasera ci lavorerò e vi farò sapere!
    grazie ancora

23 Lug 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  8. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Grazie bisturi per le correzioni. perché 96 db/octave per un high cut a 16500 sono esagerati? Sono frequenze che solo i bambini riescono a sentire, quindi tanto vale sbarazzarsene.

23 Lug 2016
  9. A.K.

A.K. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    il compressore multibanda mi può servire? e se si, come mi consigli di impostarlo per ottenere il meglio? ( ho il fabfilter mb e quello base di fl)

23 Lug 2016
  10. A.K.

A.K. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    DANJAL, ci ho lavorato e per ora sono rimasto molto soddisfatto, però devo farti ancora tre domande: come faccio a vedere con the glue che la riduzione di gain è a -3, ad occhio? devo toccare la manopola del makeup nel the glue per aumentare il gain? ed infine, nel limiter di ozone la dove si abbassa il treashold due valori, il treashold ed il compress,quest'ultimo non lo tocco?
    grazie mille, A.K.

23 Lug 2016
  11. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non ce l'ho con la freq centrale (i 16,5 kHz comunque li sentiamo entrambi, fidati!) ma con lo slope, 96 DB/ottava può creare sfasamenti e distorsioni/rotazioni di fase ma questo non lo senti appena fai il bounce finale, lo senti 3 gg, una settimana dopo che c'è qualcosa che pareva quadrare ma che ora non quadra!
    Direi di no...

24 Lug 2016
  12. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ma com'è possibile? Insomma, se piazzate un low pass in side sui 200 (ma anche sui 300/400) avete accis' la stereofonia... È più probabile un high pass sul side per il semplice fatto che vai ad asciugare le frequenze basse, sporche e grasse che già stanno ben ben sommate nel MID... Belle centrali...

E poi di nuovo, a 16 kHz metterei un LPF a 6 DB/oct... Parola d'ordine: morbidezza... Il Comp seguente non c'è bisogno che lavora sempre e al massimo e siccome gli estremi di banda hanno in modo diverso "energia" che può fregare headroom si usano determinati espedienti logici... Se vengono ignorati il glue Comp schiaccerà gli estremi a prescindere ma, essendo un processore di un certo tipo, lo farà in modo innaturale...

24 Lug 2016
  13. Little Boy

Little Boy Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    fl studio 12
    ho bisogno urgentemente di fare il mastering di un mio brano a chi mi posso rivolgere?

24 Lug 2016
  14. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Al sottoscritto... Scrivimi in privato o guarda in firma... ;)

24 Lug 2016
  15. Little Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    fl studio 12
    dove posso ascoltare i tuoi mastering?
    hai fatto mastering su brani di successo?

24 Lug 2016
  16. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    24 Lug 2016
  17. Little Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    fl studio 12
    quali sono i dischi famosi?
    alla fine ho trovato Roberto Romano che fa i mastering per i ti.pi.cal
    e lavoro con solo hardware niente plugin!
    50 euro ma sono rimasto contento!

25 Lug 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. edm traccia