1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Materiale da inserire sotto i monitor

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Angelo_Bellomo, 8 Lug 2015.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Tu riguardati, daltronde guanti e mascherina spendi 50 cents! ;)
    Lo farei volentieri ma mi hanno rotto la fotocamera digitale e uso ancora un cell vecchio per cui non saprei come... :(

16 Lug 2015
  2. Angelo_Bellomo

Angelo_Bellomo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton 9
    Dai Grazie lo stesso allora. comunque nel fine settimana realizzo tutto e posto qualche foto, magari è d'aiuto a qualche utente.

16 Lug 2015
    A Picci e bisTURI piace questo messaggio.
  3. Angelo_Bellomo

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton 9
    Ciao ragazzi finalmente ho finito. Metto qui solo gli step principali, magari sono di aiuto a qualcuno.
    Come prima cosa ho creato il telaio, ho preferito avvitare piuttosto che utilizzare dei chiodi.
    IMG_2116.jpg
    Dopo di che ho messo delle strisce di stoffa per far si che la lana di roccia non cadesse in avanti una volta appesi i pannelli
    IMG_2117.jpg
    Ho rivestito tutto il pannello tirando bene la stoffa e ho applicato delle viti autofilettanti a 30cm di distanza con del fil di ferro attorcigliato, per far si che potessi appenderli.
    IMG_2118.jpg
    Per finire una bella stirata ed ecco il risultato
    IMG_2119.jpg

Ne ho appesi 3 ricoprendo quasi totalmente la parete dietro di me, Il risultato è davvero sorprendente non vi sono più fastidiosi ritorni e ritardi.
    L'effetto è del tutto simile a quello del cinema, si sente proprio la musica e la voce provenire dallo schermo del pc, spettacolare.
    A disposizione per domande ;) Buona domenica.

19 Lug 2015
    A Pyroclastic Flow, bisTURI e Mr.Vain piace questo messaggio.
  4. Blood Punk'z

Blood Punk'z caricatore di growl

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    Ciao Angelo, In un telaio quanti kg di lana di roccia hai messo? Il costo complessivo è tanto? Facendo ricerche ho notato che la maggior parte degli esperti (e non) dice che per dei buoni bass trap ci vuole mooolta lana di roccia (anche a strati). E quindi, quanto dovrei spendere :cry: secondo te? Buona domenica anche a te :)

19 Lug 2015
  5. Angelo_Bellomo

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton 9
    Ciao Blood,
    Non so precisamente quanti kg (o grammi) ci siano entrati. Ho messo un foglio da 4 cm di spessore per 120cm di altezza e 60cm di larghezza.
    Considera che ho costruito dei pannelli e non delle bass traps quindi ho utilizzato solo un foglio a pannello.
    Per i bass traps è consigliato metterne almeno 3 ma se consideri che il telaio di quest'ultimi è molto più stretto sarebbe come mettere un foglio e mezzo.
    Le bass traps per adesso non le costruirò poichè non ho un sub woofer e gia questi assorbono da paura (mi vibra però adesso il lampadario ahahah).
    Tutto dipende anche molto dalla camera che vai a trattare, considera che la mia è un buco. E' larga 110cm e profonda 3mt. Le casse sono rivolte in larghezza quindi hanno i pannelli a 40cm circa e il suono si ferma quindi, senza rimbalzi, quasi immediatamente.
    Considera che ho speso 20€ di legna, 10€ di tessuto per foderare, 7,50€ 3 pannelli di lana di roccia come quelli descritti sopra (densità 70kg/m3) la proprietaria dello smorzo è mia amica quindi non so se il prezzo è realmente quello e infine altri 3€ per viti e tasselli.
    Alla fine con nemmeno 40€ ho fatto il tutto e il risultato, almeno nel mio caso, è da paura.
    Tra l'altro sono abbastanza meticoloso ed è molto facile che non mi piaccia come si sente.

19 Lug 2015
    A Blood Punk'z piace questo elemento.
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Spero avrai messo il lato grezzo non dalla parte del muro...

19 Lug 2015
  7. Blood Punk'z

Blood Punk'z caricatore di growl

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    Bhe, il costo non è molto; era da tempo che volevo provare anch'io a "creare" questi pannelli (che se ho capito bene i tuoi non sono proprio bass traps ma comunque attutiscono di molto il suono). Ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato perché mi hai schiarito dei dubbi che avevo in testa, e ovviamente grazie per essere stato così disponibile da mettere anche le immagini!! Buona giornata Angelo :bye:

19 Lug 2015
  8. Angelo_Bellomo

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton 9
    Ovvio ;) P. s. Tutto mandato controlla la mail.

19 Lug 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  9. Angelo_Bellomo

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton 9
    E di che a disposizione ;)

19 Lug 2015
    A Blood Punk'z piace questo elemento.