1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Materiale per studio di registrazione!

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da ELVIOLA, 13 Ott 2011.

1. pepito tsl

pepito tsl Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    si ma nil video era un opera di correzione acustica della sala, non impedisce a suoni di entrare o uscire dalla stanza, quello ti serve per sentire bene quello che fai quando mixi oppure se registri devi metterti in cuffia per sentire la base in modo da registrare in una stanza acusticamente adeguata e non far rientrare la base attraverso il mic e non dar fastidio ai vicini. anche se poi ti metti a mixare con i monitor non so come si comporterebbero i vicini se il suon passa nelle loro case. dipende dai vicini

19 Ott 2011
  2. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    In questo momento sto provando a contattare delle agenzie per farmi fare dei preventivi su un lavoro di isolamento e tutto il resto..
    Guardo i prezzi e decido cosa fare.

21 Ott 2011
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    se ti va di dirci i prezzi di preventivo che ti fanno così ci facciamo un'idea anche noi! poi magari se sceglierai di farti fare il lavoro ci potrai dire "come" lavorano, se sono bravi, come si muovono..potrebbe essere molto utile a tutti credo! :coffee:

21 Ott 2011
  4. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Molto volentieri ;)

22 Ott 2011
  5. Djstione

Djstione Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Korg emx1
    Ragazzi non so se scrivere qui è bene,ma io vorrei fare un piccolo studio di registrazione,fuori casa mia(dato che sono in affitto in un monolocale di 30 mq e pago troppo) ed avevo pensato di farlo in una casetta in legno....direte voi,FACILE!
    Infatti è facile,ma ho una stramaledetta paura di questo UMIDO balordo!
    Io ho gia a disposizione di una casetta in muratura 3x3 circa,ma è stata costruita alla "bandito",quindi l'umido entra da tutti i lati e maggiormente dal pavimento(data la mancanza di rialzi appositi).
    Non è facile fermare questo tanto rinomato umido,ho visto molte casette tipo questa http://www.legnamipaolini.com/wp-content/gallery/casette-da-giardino/pg_0017-pdf.jpg
    (non è bellissima?)
    ma penso che l'umido mi tradisca tutte le mie macchinette elettroniche.
    cosa mi consigliate?
    cè uno che ne capisce qualcosa?

21 Giu 2012