1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ House MdG - The First Time

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da MdG, 14 Gen 2021.

1. MdG

MdG Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton /Studio One/Logic
    14 Gen 2021
  2. paco909it

paco909it Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    177
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    Mi piace e anche tanto ma ha bisogno di qualche variazione di struttura che può, secondo me, portare il brano ad un livello molto più alto.

Non c'è un intro e il brano entra subito, poi il break a 0:30 arriva troppo presto, quando il brano riparte a 1:00 serve qualcos'altro che riaccompagni l'ascoltatore al beat principale (su due piedi non saprei dirti, un fill di batteria, o qualcos'altro). In più arrivi a 1:00 con un bellissimo piano e tanta armonia, per qui ti aspetti che qui il brano esploda e ci sia una sorta di drop (che idealmente è la parte che sta a 2:00 ma che di fatto è un altro break), invece riparte il la parte ritmica, bella, con la chitarra ritmica ma sempre senza armonia e con la strofa piuttosto che con un ritornello.

Secondo me, con la struttura un pò rivista, con più armonia dopo il primo break (usa la parte con il piano e gli hooks vocali che hai a 2:00 e riproponi poi il piano anche a 2:33, dopo il secondo break) diventa una super traccia! :)

Se ti va lavoriamo ad un remix! :)

16 Gen 2021
    A MdG piace questo elemento.
  3. MdG

MdG Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton /Studio One/Logic
    Ciao, grazie per il feedback accurato ,hai perfettamente ragione ,qualcosa manca nella struttura, hai ascoltato la versione corta se vuoi ti mando in privato la extended, per quanto riguarda il remix ,mi farebbe molto piacere!

16 Gen 2021
  4. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    La voce è davvero bella mi piace molto!
    Mi associo a paco per quanto riguarda la struttura, aggiungo anche il fatto che quando riparte riparte sempre allo stesso modo.. non ci sono ripartenze che la fanno esplodere. La ritmica dell’inizio resta la stessa anche dopo. Se vuoi provo anch’io a farti un remix

16 Gen 2021
    A MdG piace questo elemento.