1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Meetings Time

Discussione in 'Archivio' iniziata da rofranmusic, 11 Feb 2019.

1. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason

L’età in cui il mondo ci appare come “l’infinità del possibile” è anche quella del “tempo degli incontri” - con persone ed esperienze - che aprono a nuovi orizzonti.
    La canzone - che contiene inserti jazzistici di sapore retrò - si muove su questo tema, la cui rappresentazione plastica (in senso musicale) avviene verso la fine quando il piano e la tromba si incontrano, si prendono per mano e cantano all’unisono le ultime note.
    Buon eventuale ascolto.
    Grafica1.JPG

11 Feb 2019
    A AmbientVisions, Aterlake, ramseset e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    619
    Sequencer:
    Cubase
    Sembra di assistere in un teatro d'essai all'esibizione di un gruppo musicale: atmosfere d'altri tempi, sul palco i musicisti, il faro scenografico illumina a turno il sassofonista, il pianista, il tastierista ... e in penombra il basso elettrico, discreto ma sempre presente :)
    Bel pezzo, dal punto di vista compositivo piuttosto articolato, buon dialogo strumentale (belle anche le immagini a corredo) ... bravo!

13 Feb 2019
    A CasanoviX e rofranmusic piace questo messaggio.
  3. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Ciao Frussis, con poche pennellate verbali hai saputo dipingere, per la mia modesta canzone, una rappresentazione scenica all’interno della quale la performance acquista corpo e anima risultandone quasi valorizzata.
    Ti ringrazio per il tuo prezioso commento.

13 Feb 2019
    A Frussis piace questo elemento.
  4. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    805
    Sequencer:
    Commodore 64
    ciao Roberto ! la tua musica è sempre particolare rispetto alla massa ;) mi ricorda un pezzo di san remo ai tempi di Claudio Villa ;)
    potresti fare l arrangiatore di pezzi secondo me ! sei uno dei pochi che cura l arrangiamento in questo modo !
    Solita pecca i suoni ! definirgli midi è un complimento ;)
    molto bella la parte di chitarra di 3 .45 , il contrappunto con il Sax è puro dialogo ..
    Un Abbraccio

17 Feb 2019
    A rofranmusic e ramseset piace questo messaggio.
  5. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.576
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    bravo roberto ogni tuo pezzo e sempre gradito all'ascolto musica tranquilla e piacevole alle trombe di eustachio :D

18 Feb 2019
    A rofranmusic piace questo elemento.
  6. Korex

Korex Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    163
    Sequencer:
    Reason 10
    Ciao,il brano mi ricorda moltissimo uno di quei momenti in cui Paolo Villaggio,nel ruolo di Fantozzi,dopo esser finito solo,per l'ennesima volta,riesce a trovare serenità nella sua anima e provare compassione,voglia di vivere e forse un sincero amore per Pina!
    Premetto che sono un fun di Fantozzi e di conseguenza anche del sound "proletario" di quei tempi,spero che non sia un offesa per te,
    in generale il Brano mi è piaciuto,in quanto mi ha trasmesso certe emozioni.
    I suoni d'altro canto hanno proprio una caratteristica Midi,soprattutto il piano,che sembra fuori rispetto ad altri suoni,prova ad dargli una sfaccettatura più personale magari,e integralo meglio nel mix,saluti

20 Feb 2019
  7. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.435
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ciao...ogni tanto sbuco anche io dal passato...bel pezzo molto equilibrato e dall'anima jazz...complimenti...mi riporta indietro ma con uno sguardo avanti...tu hai un modo di comporre come dire...malinconico ma con il sorriso sulle guance...bravo nella tecnica e belle immagini...comunque non puoi non accorgerti che sussurri con le note...un grande abbraccio;):):)

20 Feb 2019
  8. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    San Remo ai tempi di Claudio Villa ? Eh si, me li ricordo, bei tempi 60 anni fa, ero giovane .......
    Mi spiace deluderti, ma se c'è una cosa che non ho mai imparato è proprio l'arrangiarmi. Magari il tuo consiglio lo conservo per realizzarlo nella prossima vita. Ciao.

20 Feb 2019
    A CasanoviX piace questo elemento.
  9. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Grazie per l'ascolto e l'apprezzamento. Sei sempre molto gentile. Ciao

20 Feb 2019
  10. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    C'è da stupirsi come una musica che, nel suo nascere, vuol esprimere valori semantici, estetici ed emozionali appartenenti a chi la compone, prenda talvolta invece vita propria sino a corrispondere a ciò che in essa vede e sente l'ascoltatore. Non avrei mai immaginato che il mio brano potesse far pensare a Fantozzi, ma ciò non mi offende affatto anzi mi diverte e mi dà la prova di essere riuscito - almeno nei tuoi confronti - a far viaggiare la fantasia non importa in quale direzione.
    Grazie per l'ascolto e il commento.

20 Feb 2019
    A Korex piace questo elemento.
  11. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Ciao ramseset, sono contento di ritrovarti da queste parti e ti ringrazio per il gentile commento al mio brano.
    Hai usato una bellissima espressione: "note sussurrate"; si, forse è proprio così perché nascono spesso dal dubbio che si possa far meglio. Comunque l'importante è continuare a cercare di migliorarsi nella consapevolezza dei propri limiti.
    Un caro saluto.

20 Feb 2019
    A ramseset piace questo elemento.
  12. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    397
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao Rofran, come sempre riesci, con la tua musica che definirei "senza tempo", a trasportarmi in luoghi ed epoche lontane, dove le luci sono soffuse (come le note) e il mondo è gentile ed accogliente, ammantato di una malinconia struggente. Ho aspettato un momento lontano dalla caotica frenesia infrasettimanale per tuffarmi nel tuo mondo, proprio per potermi abbandonare pienamente a queste belle sensazioni. Bravissimo! Un caro saluto.

24 Feb 2019
  13. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Grazie Aterlake per le belle parole che descrivono le sensazioni suscitate dalla mia musica. Si, forse si sente in essa la nostalgia di quel mondo accogliente che nella realtà non è dato - nè ora nè in passato - ma che vive nel nostro profondo come il sogno di una possibilità. Un abbraccio.

24 Feb 2019
  14. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao rofran.
    La canzone jazzistica è bellissima per dire poco.
    Come dissi in un altro post ogni volta che accedo in questa sezione mi sembra di trovarmi ad ascoltare audizioni musicali ad alto livello presso un'accademia alla "Santa Cecilia" online.
    Con ciò voglio dire che, non essendo un critico musicale, le produzioni musicali le ascolto però posso fornire feedback costruttivi "semplici" perché composizioni musicali come la tua meritano assai e alla fine mi viene difficile commentarle per non denigrarle.

Comunque mi sono piaciuti molto i seguenti elementi: melodia (la trovo molto sentimentale e malinconica ma allo stesso tempo serena), il pianoforte dal carattere "giocherellone" e che simboleggerebbe l'uomo (?), che cerca di conquistare la partner rappresentata dalla tromba (?) alla fine.
    È stata composta in occasione di San Valentino?
    Comunque grazie per il tuo feedback costruttivo sul mio brano "Clear Sky". :)

25 Feb 2019
  15. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Sono contento ti sia piaciuta e ti ringrazio per il bel commento. Mi fa molto piacere ricevere un apprezzamento da te poichè sono rimasto veramente colpito dalla tua bella composizione "Cler Sky". Un saluto.

25 Feb 2019
    A AmbientVisions piace questo elemento.