1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Meglio tastiera midi a 32 o 49 tasti?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da X KIRDAH MUS!C X, 8 Apr 2018.

1. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve ragazzi, vorrei acquistare una tastiera midi ma sono indeciso se prendere una da 32 tasti oppure una da 49. Sarei tentato per la 32 visto che è piú economica e prende meno spazio, ma non vorrei pentirmene in futuro.
    Grazie

8 Apr 2018
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Si, oltre alla questione dello spazio, va considerato quello che ci devi fare, programmare e/o suonare, se c'è anche la seconda ipotesi cercala da 49 a tasti semipesati. Tempo fa le semipesate erano solo a 5 8ve...ora ho visto che le fanno pure da 49. Quindi se ci devi anche suonare e registrare qualcosa in tempo reale la semipesata, indubbiamente offre un maggiore confort.

8 Apr 2018
  3. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sapresti consigliarmi una tastiera con le caratteristiche che hai descritto?

8 Apr 2018
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    di più è quasi sempre meglio..a meno che il divario economico sia davvero troppo e di spazio tu ne abbia davvero poco..faccio fatica a immaginare la situazione in cui dovresti pentirti di una 49 ma riesco ad immaginare il contrario..quindi imho 49 :)

8 Apr 2018
  5. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Che ne pensate di questa tastiera midi?
    Ne vorrei approfittare visto anche lo scontone
    Alexis Q49

8 Apr 2018
  6. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    8 Apr 2018
    A profesorius piace questo elemento.
  7. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    se ti serve solo come tastiera penso vada bene..però non credo abbia i tasti pesati e non ha altre manopole, fader, tasti ecc quindi la usi solo come tastiera

8 Apr 2018
  8. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Chiariamo un attimino....i tasti "pesati" servono a chi suona il pianoforte vero. Per es. c'è la Midicontroller di kaway VPC1 che costa un botto proprio per la pesatura...ed è a 88 tasti. Quelli semipesati equivalgono alle tastiere automatiche e i sintetizzatori professionali o non...a cui generalmente siamo abituati.
    Queste con soltanto la dinamica vanno bene per programmare ma per suonare sono una schifezza (detto fra noi) sono alla stregua dei giocattoli....e i tasti sono troppo lenti.

8 Apr 2018