1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema Messaggio di progetto chiuso in modo imprevisto

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Anonimo 2, 19 Ott 2020.

1. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    Ciao a tutti,
    ho per le mani un PC di un amico che mi ha chiesto una mano per Ableton in quanto ha cominciato ad andare in Overload di CPU e quindi andare a scatti.
    Il Pc è un Portatile Asus CPU I7-8750H con 16GB di Ram, quindi un signor PC ma che in punto in bianco ha dato queste problematiche.
    Inoltre mi ha detto che oramai da parecchio tempo , all'avvio del programma stesso, gli esce l'avviso per recuperare un progetto chiuso male, anche se è stato chiuso in maniera regolare.
    Ora, gli ho aggiornato WIN 10 e disinstallato e poi installato nuovamente Ableton, e il problema di Overload alla CPU è scomparso, ma il messaggio all'avvio del software quello rimane sempre.
    So che c'è una cartella in "App Data" che funge da memoria e se cancello la cronologia dei progetti al primo avvio funziona tutto regolarmente, ma all'avvio successivo il messaggio ritorna.
    Ora, io ho tagliato la testa al toro aggiornando WIN 10 e disinstallando e installando nuovamente il software perché questo tipo fa dei casini incredibili ;
    tocca dove non deve toccare, sposta, copia,incolla per paure assurde di perdere i progetti, ma poi fa solo dei grandi casini, quindi non so bene cos'abbia combinato... se però c'è un'anima pia che sa aiutarmi lo ringrazio, sennò o se lo tiene cosi, o lo porta in assistenza :D
    Grazie comunque del vostro tempo

19 Ott 2020