1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mettere il click solo in cuffia con Cubase5

Discussione in 'Cubase' iniziata da Dj Fugo, 28 Lug 2014.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Ciao a tutti, oggi apro una discussione per chiedere ai più esperti di cubase 5, come poter mettere il click solo in cuffia, se si può fare, di modo che non si senta in cassa. Ho bisogno che il mio batterista senta il click nelle sue cuffie mentre suona, e chiaramente non vogliamo che si senta anche nelle casse, la canzone deve suonare pulita senza il click, ma lui per andare a tempo lo deve avere. Dispongo di una scheda audio, audiobox vsl22, al quale solitamente collego le mie cuffie e nel quale entra l'impianto audio. Se cubase 5 da la possibilità di fare questa cosa sono sicuro che voi mi saprete rispondere, in internet non ho trovato risposta.. Un saluto a tutti voi e attendo i vostri aiuti! Grazie!

28 Lug 2014
    A Guglioslim piace questo elemento.
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Se la tua scheda audio gestisce l'output cuffie come un'uscita indipendente dal main-out, Cubase dovrebbe poterla vedere come uscita fisica assegnabile indipendentemente a qualunque traccia, quindi il tuo problema è facilmente risolvibile.
    Se invece, come temo sia più probabile, l'uscita headphones è solo un duplicato di quella principale, questo discorso non puoi farlo; in tal caso ti serve una scheda audio con più output assegnabili indipendentemente, e probabilmente anche un headphones-amp.
    Una soluzione-surrogato potrebbe essere quella di assegnare la traccia del click ad una delle due main-out, e da qui andare ad un headphones-amp, mentre tutto il resto, in mono, sulla seconda main-out. Ma è ovvio che se le basi con cui suonate fanno molto uso della stereofonia, sacrificherete sicuramente qualcosa del vostro sound.

28 Lug 2014
  3. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Uau, devo ammettere che mi hai risposto benissimo! Credo che la mia scheda non abbia un'uscita cuffia indipendente però, come immaginavi tu... e questo headphones-amp costa tanto? Altrimenti, secondo te, che ho visto che ne sai, quale altra soluzione possiamo adottare io e il mio amico epr suonare live? perché, per incidere le tracce siamo a posto con Cubase5, però quando andiamo a suonar dal vivo, vorremmo togliere la base di batteria e suonarla al momento.. cosa possiam fare= Sono disposto a comprare software o strumentazioni, illuminami!=)

28 Lug 2014
  4. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Una scheda audio con almeno 4 output indipendenti (2 stereo) ed un piccolo amp per cuffie ti risolvono il problema; in alternativa, una scheda audio che abbia la possibilità di gestire l'uscita cuffie come uscita fisica indipendente. Ad esempio, se ti trovi bene con la tua scheda attuale, puoi pensare al modello superiore (44VSL). Un amp per cuffie, che riceve segnale stereo di linea e lo distribuisce a 1 o più cuffie, lo trovi per pochi spiccioli, tipo questo

28 Lug 2014
  5. Guglioslim

Guglioslim Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao! Stavo cercando anche io il modo di fare la stessa cosa! So che il post è molto vecchio ma se ti interessa ancora ti spiego come ho risolto in maniera dettagliata.

1 Mag 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cubase click solo in cuffia

,
  2. cubase 7 click in cuffia

,
  3. click in cuffia cubase

,
  4. click cubase,
  5. cubase come mandare il click solo in cuffia,
  6. cubase cpme dare il click in cuffia,
  7. traccia click per batterista,