1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC / Assemblato Mi consigliate un pc/d.a.w per fare musica potente ?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da AnalogOf80s, 14 Feb 2012.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Si ho trovato pc con 4gb di ram....nel 2008, quando quello era il massimo ottenibile :LOL:.
    Oggi infatti se vai in studio, trovi pc che vanno dai 16 ai 48gb di ram, non scherzo.
    Però credimi che per mixare una canzone fino a 40 tracce wav non è che ti serva tutta questa ram eh....però hai ragione, se puoi acquista una volta sola portando tutto ad 8gb tanto male non fa.
    Vabbè, chiudo l'off-topic.

17 Feb 2012
  2. AnalogOf80s

AnalogOf80s Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio 10 ,Pro Tools 10 ,Reason 5
    Ha Ha ... ho Prodotto MINIMAL E HO 59 TRACCE DI AUTOMATION CLIB DI REEVERB EFFETTI ECC.. SOLO PER UN SUONO !! PAN ecc...
    Ma ci pensate ?? :D

17 Feb 2012
  3. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Scusate se intervengo anche io ma il discorso mi interessava non poco...

si e' parlato di diverse esperienze e sono sempre curioso a riguardo ( se non rompo eccessivamente).

qualcuno sosteneva che il passaggio l'aumento esclusivo della ram lo ha aiutato a non far collassare la Cpu con molte traccie aperte mentre qualcun altro sosteneva che un AMD athon2x4 va in palla dopo un pò...

dato che mi capita spesso anche di assemblare pc per amici e famigliari ( anche in ambito Daw) sapreste dirmi specificamente questi due concetti?

dato che per quel che mi riguarda non mi e' mai capitato vorrei evitare di assemblare dei pc che poi non sono prestanti per quanto mi e' stato richiesto....

grazie

( nello specifico : si parlava di X traccie aperte : lavoravi con che programma? c'era qualcosa aperto in rewire? Vst? effetti? macchine virtuali? e per quanto riguarda l'impatto della cache di terzo livello condivisa....fonte? Sai se ci sono dei Bench o dei test che comprovano? Grazie)

20 Feb 2012
  4. Rabbit one

Rabbit one Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    1000 sono pochi. Per fare roba potente di qualità devi costruirtelo piano piano e vai oltre le 10k ... Le ram servono anche 32 o 64 ma il vero lavoro lo fa il processore... Io ti consiglio di avere degli esterni, come : compressori limiter ed Eq poi una buona scheda audio è un piccolo mixer... Le Daw migliori sono maschine studio, logic e ableton le altre lasciale perdere... Synth esterni a1 nord lead, Moog e synth bass... Per abbassare i costi puoi prendere synth / controller tipo quelle che si usano per la techno o future pop americana... Perché per fari suoni di qualità devi elaborarli molto... Già se fai compressore reverbero eq dopo 5 o 6 loop gratta e non puoi nemmeno arrivare a competere con gl'altri.. I nuovi driver richiedono molta Ram è un buon processore. Fare musica buona e di qualità costa... Anche se mandi la tua traccia fuori per masterizzarla, l'unmastered deve essere già buono e con buoni livelli di rms ed eq. e credimi 16 giga di ram non ti bastano e nemmeno un quadcore... Perciò è sempre meglio avere roba esterna registrare e mixare tipo con logic x

23 Nov 2015
  5. ImmaginiDalFronte

ImmaginiDalFronte Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live, Logic Pro X
    Credo la discussione fosse ferma al 2012, a questo punto il pc immagino se lo sia già fatto :D

Ad ogni modo, non ho ben capito il discorso del ''16 giga di ram non ti bastano e nemmeno un quadcore''

30 Nov 2015