1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Mi consigliate un pc/d.a.w per fare musica potente ?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da AnalogOf80s, 14 Feb 2012.

  1. Rabbit one

    Rabbit one Partecipante

    Registrato:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    1000 sono pochi. Per fare roba potente di qualità devi costruirtelo piano piano e vai oltre le 10k ... Le ram servono anche 32 o 64 ma il vero lavoro lo fa il processore... Io ti consiglio di avere degli esterni, come : compressori limiter ed Eq poi una buona scheda audio è un piccolo mixer... Le Daw migliori sono maschine studio, logic e ableton le altre lasciale perdere... Synth esterni a1 nord lead, Moog e synth bass... Per abbassare i costi puoi prendere synth / controller tipo quelle che si usano per la techno o future pop americana... Perché per fari suoni di qualità devi elaborarli molto... Già se fai compressore reverbero eq dopo 5 o 6 loop gratta e non puoi nemmeno arrivare a competere con gl'altri.. I nuovi driver richiedono molta Ram è un buon processore. Fare musica buona e di qualità costa... Anche se mandi la tua traccia fuori per masterizzarla, l'unmastered deve essere già buono e con buoni livelli di rms ed eq. e credimi 16 giga di ram non ti bastano e nemmeno un quadcore... Perciò è sempre meglio avere roba esterna registrare e mixare tipo con logic x
     
    23 Nov 2015
    #21
  2. ImmaginiDalFronte

    ImmaginiDalFronte Partecipante

    Registrato:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live, Logic Pro X
    Credo la discussione fosse ferma al 2012, a questo punto il pc immagino se lo sia già fatto :D


    Ad ogni modo, non ho ben capito il discorso del ''16 giga di ram non ti bastano e nemmeno un quadcore''
     
    30 Nov 2015
    #22