1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Techno Michele Ferrara - Look me with smile (Original Mix)

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da michele ferrara 1, 15 Mar 2020.

1. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a tutti, è da un po che non entro in questo forum e sezione. Verrò subito al dunque, dopo un lungo stop dalla musica, sono riuscito a ritrovare il mio equilibrio per ricoltivare la mia passione. Questo è il brano in questione che vorrei farvi ascoltare. Il link è privato per motivi di etichetta, però nonostante tutto sono intenzionato a ricevere un feedback anche da voi.
    Grazie a tutti per l'attenzione, vi rimando al link.
    Aggiungerei un piccolo sondaggio dove avete la possibilità di scrivere e non il classico Like o la multiple choice.

https://SoundCloud.com/micheleferrara/look-me-with-smile/s-qkME7

Cosa dovrei migliorare della mia produzione?

15 Mar 2020
    A paco909it, ciecosordomuto, Marittiello e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296
    bravissimo!
    mi è piaciuta molto!..:)..

15 Mar 2020
  3. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Non è il mio propriamente genere ma l'ho ascoltata con molto piacere . Bellissimo il Kick con il reverb e chiuso di filtro, mi da' proprio l'impressione di evento all'aperto , cosa che oggi ci manca parecchio :(

19 Mar 2020
  4. michele ferrara 1

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Sequencer:
    Ableton
    Eh si, oggi viviamo in una condizione pessima, speriamo che avremmo il prima possibile la possibilità di festeggiare allegramente tutti insieme in qualche evento all'aperto.
    Mi fa piacere che vi piace il kick :D Ci ho perso un po di tempo, ma ne è valsa la pena!

20 Mar 2020
  5. Marittiello

Marittiello Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Traccia bellissima,adoro l'acid techno,l'unica cosa il suono della 303,lo allontanerei un pò,prova a spostarlo con un imager più al centro in avanti,lo sento troppo nei side e poi (gusto personale,togliere il vocal al centro della traccia e lo sostituirei con un synth tipo pad distorto che sale e farei attaccare in maniera diversa il drop a 4.24 fa sgasare secondo me) complimenti.

24 Mar 2020 alle 15:54
  6. michele ferrara 1

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Sequencer:
    Ableton
    Grazie mille :D in realtà ci pensavo ad un bel pad distorto poi però non so per quale motivo l'ho lasciata così, mi piaceva di più ahaha.
    nella prossima traccia sicuramente sarà così ;)

25 Mar 2020 alle 09:47
  7. ciecosordomuto

ciecosordomuto Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    370
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Bellissima la ripresa a 2.12.
    ...a 4.30 chi non muove la testolina deve proprio lasciar perdere la musica :ROFLMAO::ROFLMAO:

...anche a 6.10! è piena di colpi di scena, pur non uscendo dal mood

L'acidità in alcuni momenti ci sta benissimo. In generale mi piace molto(y)

25 Mar 2020 alle 10:39
  8. michele ferrara 1

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Sequencer:
    Ableton
    Grazie mille :D è fantastico sapere che piace a tutti voi :love:

25 Mar 2020 alle 11:01
    A DroidMusician piace questo elemento.
  9. paco909it

paco909it Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    Bella traccia, bel missaggio e buon mastering! Belli i "pad" che entrano in stereo, come a 3:10.

Il synth stile Tb303 è un pò retrò ma ci sta.. io lo avrei effettato un pò di più per modificare il carattere e ci avrei inserito su un pò più di compressione sidechain per aumentare il pumping genrale del brano. Ad ogni modo è un ottimo risultato anche così! :)

27 Mar 2020 alle 16:44