1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Ambient MICHELLE LYNN ho sognato di fare un viaggio sulla luna

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da MICHELLE LYNN, 17 Giu 2021.

1. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    Buon Ascolto ;););)
    Un po di tempo fa ho sognato che ero sulla luna , e stato veramente un bel sogno
    ho voluto associarci questa canzone

17 Giu 2021
    A ramseset piace questo elemento.
  2. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    che tristezza neanche un commento:cry::cry::cry:

21 Giu 2021
  3. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Hai ragione MICHELLE...strano nessun commento la traccia non è male merita...l'ascolti tutta di un fiato ... mi piace il ritmo...la melodia molto significativa complimenti...ciao

21 Giu 2021
    A MICHELLE LYNN piace questo elemento.
  4. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    grazie rams son contento che ti e' piaciuta ,che belli che erano quei tempi che il forum era pieno di musicisti , ormai non c'e' piu' nessuno che commenta che ti critica che ti da un giudizio , non c'e' piu' gusto a postare una propria canzone e' fatica sprecata,chissa' se un giorno ci sara' piu' affluenza , per adesso e' veramente magra:(:(:(

23 Giu 2021
    A ramseset piace questo elemento.
  5. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Parole sante...

23 Giu 2021
  6. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
  7. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    e con questo che vuoi dimostrare lo voluta ripostare con un titolo diverso e forse vietato?
    anziche' vedere queste cose cercate di fare qualche cosa di nuovo perché' questo forum e in completo decadimento
    negli anni 2010 e quelli di seguito in un mese c'erano sempre circa cento canzoni la gente commentava si riuscivano ad avere anche 20 -25 votazioni ormai non c'e' piu' nessuno in un mese di giugno ci sono solo sette canzoni

23 Giu 2021
  8. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Non è vietato esplicitamente dal regolamento della sezione ma il doppio post è counque vietato. E anche senza scomodare il regolamento il buonsenso suggerirebbe di non farlo in ogni caso.
    Poi dovremmo fare qualcosa di nuovo... esattamente cosa? Postare video musicali in cui balliamo nudi o magari vestiti da leoni marini? Il forum lo fanno gli utenti, non i moderatori. I moderatori si limitano a segnalare cose come il tuo doppio post.

23 Giu 2021
    A AED piace questo elemento.
  9. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    668
    Sequencer:
    cubase forever
    ... certo, mi scuserai @MICHELLE LYNN , non è una questione personale anzi, ma se vi fate vedere una volta ogni tre/quattro mesi (quando va bene...) per postare un brano e poi vi lamentate che non viene commentato... beh non è che ci sia molto da aggiungere... il forum vive dei partecipanti il resto è fuffa

23 Giu 2021
    A AED e Killer of Sound piace questo messaggio.
  10. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Visto da questa prospettiva non posso darti torto ASmoKe…ciao

25 Giu 2021
  11. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    Son d accordo con te SMOKE ma ultimamente vedendo l andazzo del forum mi passa la voglia di esser sempre presente ti ricordi quando c erano lancers jack 61 max denois Mike demirele e tanti altri c era più gusto a posta canzoni ora tutto è cambiato

27 Giu 2021
  12. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    @MICHELLE LYNN perdonami se mi permetto di rispondere al tuo messaggio (non volendo attaccare te direttamente ma più genericamente questo tipo di mentalità):
    Ti pongo la sequente domanda, perché dopo tutti questi anni passati sul forum ancora non riesco a capire, a te passa la voglia di esser sempre presente visto l'andazzo che sta prendendo il forum? Ma che tipo di andazzo sta prendendo esattamente???
    Perché non ci son più persone che commentano o danno pareri alle tracce che vengono pubblicate nel contest del mese??? Se fosse per me la toglierei proprio questa sezione del forum perché ha creato più problemi che soluzioni!!!! Questo forum, da che mi ricordi anche quello prima, era nato con lo scopo di riunire ed aiutare tutte le persone accomunate dalla passione per la "Musica digitale"! Di certo non per giudicare una canzone al mese... Se vuoi un giudizio o un parere basta postare la traccia in brani fuori competizioni e ricevi indicazioni anche lì, se la pubblichi in questa sezione é solo perché vuoi competere con altre canzoni, ma qui nessuno è obbligato a darti un parere/giudizio/commento e il possibile voto di preferenza se la canzone non piace o non è interessante o si è già sentita.
    Questo forum è composto da moooooolte altre sezioni che reputo decisamente più interessanti, utili e che possono realmente aiutare un novizio (come anche un esperto) per poter crescere culturalmente; solo quelle sezioni sono quelle che hanno perso di più nello scemar via degli utenti che dobbiamo sempre tener a mente, sono il cuore di un forum!!! Senza utenti non ci sono più nuove discussioni interessanti, non ci sono più possibili confronti costruttivi sui più variati argomenti!!!
    Io non passo quasi più in questa sezione perché non me la sento più di dover commentare una canzone per poi sentirmi dire che voto sempre gli stessi o mi credo chissà chi o do giudizi mediocri, chi me lo fa fare??? Per quale motivo dovrei perdere del tempo a far qualcosa per poi venire insultato da qualcuno che non ha nemmeno il coraggio di metterci la faccia???
    Preferisco molto di più collegarmi ogni singolo giorno, guardando nei nuovi post se c'è qualche discussione nuova, qualche domanda strana e cercar eventualmente di esser utile rispondendo, questo per me è tener vivo il forum!
    Tirando le somme, se dobbiamo incolpare qualcuno per come sta andando il forum, dobbiamo allora incolpare solo noi stessi per la fine che gli stiamo facendo fare, per come ci stiamo comportando e per come non facciamo mai nulla di utile se non lamentarci di piccolezze come il non ricevere commenti ad una canzone nella gara del mese che lascia a mio parere il tempo che trova.

Ps. Ci tengo a precisare che a parte il lavoro svolto dallo staff (amministratore, moderatori, reporter ecc.) nessuno di noi qui fa praticamente niente! Sono pochi che ancora continuano a pubblicare novità, consigli, magari offerte a tempo (molto utile). Anche io in primis mi reputo facente parte del gruppo che ha smesso di aiutare il forum, ho pubblicato qualche guida (probabilmente inutile) visto che ho avuto quasi zero riscontri ho reputato inutile continuare, ogni volta che trovo una domanda in composizione e arrangiamento però cerco di dare subito una risposta d'aiuto, ovvero nel nostro piccolo tutti potremmo fare qualcosa in più ma non lo facciamo e se non lo facciamo non abbiamo il diritto di lamentarci!
    Buon proseguimento di forum

27 Giu 2021
    A ASmoke, Lo Stagista, Giorgilorio e 3 altri utenti piace questo messaggio.