1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Classica MICHELLE lynn Una Famosa Traccia Rivista Da Me

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da MICHELLE LYNN, 12 Lug 2021.

1. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    un buon ascolto a tutti
    questa traccia era stata fatta allora da un grande maestro della storia
    egli l'aveva fatta solo col pianoforte senza altri strumenti
    io l'ho fatta cosi'
    se avete voglia bombardatemi di critiche

12 Lug 2021
    A ramseset piace questo elemento.
  2. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Presente! Pur trovando personalmente blasfemi questi tentativi di remix dei grandi classici non rifiuto di apprezzarli quando sono fatti con cognizione; mi dispiace che non sia questo il caso! Manca totalmente la coerenza stilistica e non si capisce dove volevi andare a parare. Inoltre suona piatta e priva di dinamica come quelle vecchie basi midi per VanBasco, magari un lavoro maggiore in post-produzione avrebbe potuto renderla più interessante anche se comunque, per mio gusto, sarebbe rimasta insufficiente. Mortificare così un grande classico anche no, mi dispiace.

12 Lug 2021
    A Killer of Sound e MICHELLE LYNN piace questo messaggio.
  3. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    accetto la tua critica , ma francamente a me non piace il grande maestro come l'aveva fatta solo col pianoforte , io l'ho vista cosi' con l'aggiunta di alcuni strumenti e preferisco mille volte come l'ho fatta io , che eseguita solamente con il pianoforte ,troppo scarna per i miei gusti , anche se la melodia era molto bella
    grazie per il tuo commento

12 Lug 2021
  4. Lo Stagista

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Figurati, ne hai pieno diritto.
    Confondere il prodotto di scarto della digestione degli esseri viventi con la cioccolata non è una bella cosa. Almeno il maestro lo suonava davvero, lo strumento... nel tuo caso cosa ci sarebbe di suonato? Perché, a giudicare dai suoni palesemente midi e privi di dinamica, credo di conoscere già la risposta.

Ripeto, hai tutto il diritto di preferire quella che in fin dei conti è una tua "creazione". Così come, dal momento che l'hai resa pubblica, io ho il diritto di dire che è un'offesa non solo a Beethoven ma a tutta la musica colta.

12 Lug 2021
  5. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    di midi ce solo il pianoforte la quale ho associato un pianoforte del nexus2 tutto il resto degli strumenti li ho fatti io suonati dal vivo con cubase 9 collegati a vari vsti tramite tastiera korg pa60 con scheda audio tascam esterna a sua volta collegata con cavi midi alla master keyboard
    non sono per niente il tipo da far suonare tracce midi tutti i miei brani che possano piacere o no sono suonati tutti da me e devo dire con molta fatica, l'unica traccia che ho usato file midi e' questa solamente quella del piano , perché' francamente non riuscivo a suonarla dal vivo troppo complessa per me

13 Lug 2021
  6. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Io francamente non la trovo brutta anzi...solo il fatto che sia fatto il piano in stereo pan non mi piace...comunque ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio crede o come meglio può... Dai Stagista...alla fine MICHELLE ha ammesso che suonare dal vivo la bellissima melodia del piano era troppo complesso...Questi commenti che si scontrano aiutano anche a tenere vivo il forum...e portano tutti nella stessa direzione...la passione per la musica...di qualunque forma essa sia...

13 Lug 2021
  7. Lo Stagista

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @ramseset ma infatti il mio parere non ha niente di personale contro di lui, ma se si chiede un commento o una critica onesta io non mi nascondo dietro un dito e dico sempre quello che penso. (y)

14 Lug 2021
    A MICHELLE LYNN e ramseset piace questo messaggio.
  8. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    e' giusto non bisogna mai nascondersi e dire quello che veramente si pensa , altrimenti si e' falsi
    un opinione vale se e' vera

15 Lug 2021