1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Midi Channel Cubase tastiera Oxygen 88

Discussione in 'Cubase' iniziata da jenn, 18 Nov 2019.

1. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Ciao a tutti, ho aperto un'istanza di kontakt con diverse patch di suoni - midi channel differenti - stessa uscita stereo. La mia tastiera però riconosce solo il midi channel 1, quindi, quando seleziono per esempio una patch che ha come canale midi 2 oppure 3, la tastiera non suona.. potete aiutarmi? Grazie!

18 Nov 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se imponi un canale alla traccia ovviamente lei ricanalizza su quello a prescindere da quello che hai sulla MK.
    Prova a mettere "any".
    A prescindere gestire Kontakt multichannel su Cubase è un m3rdone apokalittico.
    A parte la "traccia madre" che può essere una "track instruments" le altre devono essere "tracce midi" con relativo spoottanamento della sincronizzazione arrange<>console ovvero selezionando sull'arrange una traccia midi (non instruments) sulla console il focus non va sul canale audio relativo.
    Finche lavori con 4 o 5 tracce può essere tollerabile (ma anche no) ma con 80/100 tracce te lo scordi
    Quindi per ogni macchina di kontakt sull'arrange devi avere sull'arrange (se automatizzi) sia ch midi che ch audio , a conti fatti meglio aprire un'istanza di kontak per ogni macchina che si deve caricare , sincro preservata ed una sola traccia su cui scrivere autom e cc.

18 Nov 2019
  3. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    questa è la parte più chiara :D

18 Nov 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.