1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Laptop Miglior pc portatile per produrre musica budget max di 500 euro?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Silviouce, 29 Dic 2019.

1. Silviouce

Silviouce Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Miglior pc portatile per produrre musica budget max di 500 euro?

29 Dic 2019
  2. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Ableton
    Dovresti metterteli in tasca ed aspettare che crescano almeno fino a 1000.
    A meno che tu non sia disposto semplicemente a capire e provare se ti piace o meno produrre.

20 Mag 2020
  3. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Beh 1000 euro credo siano abbastanza. Già dai 600 euro si trova qualcosa di decente. ;)

21 Mag 2020
  4. michele ferrara 1

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Ableton
    Si, certo... ma con 600€ di PC, magari trovi un i5 fasullo, con la traccia che va in D dopo il 15esimo canale.
    Di conseguenza non riusciresti a concludere nulla. Per questo se è agli inizi va più che bene, altrimenti dovrebbe cercare di aumentare un pochino il budget...

21 Mag 2020
  5. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Sequencer:
    Non sono la persona più competente in materia, ma già anche con un ryzen 5 su laptop puoi farci buone cose.
    Certamente non sarò tutta sta gran potenza, ma di sicuro non serve spendere almeno 1000 euro.

22 Mag 2020
  6. michele ferrara 1

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Ableton
    Ti parlo di una mia esperienza personale.
    Ho iniziato a produrre musica più o meno 5 anni fa, utilizzavo LMMS su di un ACER i5 o i3 ora non ricordo pagato 600€ con 8Gb di ram. Dopo circa un annetto ho iniziato ad utilizzare FL sul medesimo PC ed andava un po sottosforzo, quindi decisi di cambiare e provare ad utilizzare Ableton. Era costantemente in D quando utilizzavo plug-in di terze parti like FabFilter...
    Morale della favola come ho ripetuto sopra.
    Dipende da cosa vuoi farci, se vuoi essere costantemente attento all utilizzo della RAM ma vuoi semplicemente provare a fare musica, va più che bene un PC da 500€. Se vuoi farlo veramente ti consiglio di spendere una sola volta una cifra sostanziosa

22 Mag 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  7. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Sequencer:
    Sono d'accordo su ciò che dici.
    Ma è vero pure se proprio hai quel budget e non puoi spendere di più qualche soluzione alternativa con i giusti compromessi si trova sempre.
    Almeno questo l'ho imparato dal guru dei pc in questo forum che trova qualsiasi tipo di pc. :D

22 Mag 2020
    A michele ferrara 1 piace questo elemento.