1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Miglior utente MD 2012-2013

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da An DrE, 21 Feb 2013.

?

Qual'è il miglior utente , secondo voi, di MD, in termini di competenza e disponibilità?

1. Cavaliereinsistente

5 voti
    62,5%
  2. Skafrenz

0 voti
    0,0%
  3. david88m

0 voti
    0,0%
  4. Giuseppe Peppino

0 voti
    0,0%
  5. Massi

0 voti
    0,0%
  6. Biohazard

3 voti
    37,5%
  7. dreamnight92

0 voti
    0,0%
  1. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Chiaramente se avete in mente altri nomi, specificateli e li aggiungerò alla lista (se si può??)
    Io ne ho riportati alcuni dei più assidui e con più spiccata personalità.

Il mio voto và a cavaliereinsistente, (senza togliere nulla agli altri), che è veramente "insistente", ma soprattutto competente e paziente, nell'aiutare gli altri..sembra essersi iscritto apposta.

21 Feb 2013
  2. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    ce ne sono tanti, Skafrenza, Dreamnight82, bioh, stevemac... ovvio poi io posso parlare per le discussioni che ho seguito e altro, ma sono tutti molto disponibili

21 Feb 2013
  3. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Si, infatti quelli che hai citato li ho riportati come risposta possibile al sondaggio

21 Feb 2013
  4. _Black_Angel_

_Black_Angel_ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    :Dma comeee non vedo il mio nome sulla lista!!! ahahahah comunque...io sono un pò nuova dell'ambiente qundi devo ancora capire, ...anche se...devo dire che biohazard mi ammonizza sempre :(

21 Feb 2013
  5. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Dannazione volevo rimettere su il vecchio avatar di matrics ma mò mi si è imbarazzato.

Vi odio.

21 Feb 2013
    A dreamnight92, in4minuti e An DrE piace questo messaggio.
  6. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    scusateee ...ho confuso il nome ahah volevo dire skafrens :( è lui che mi odia... biohazard invece è simpatico!
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Feb 21, 2013 1:33 PM ---</i>
    ahahahahah che l'hai fatto con paint? scusami ti avevo confuso

21 Feb 2013
  7. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Nada, ormai uso GIMP anche solo per tracciare i pixel.

21 Feb 2013
  8. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Gimp per essere gratuito è buono (non c'è versi, con noi è impossibile una discussione in t, siamo i peggiori utenti :D)

21 Feb 2013
  9. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Siccome mi sto emozzionando troppissimo, vota qui:
    https://www.musicadigitale.net/threads/discussioni-senza-senso.65075/page-20#post-521775

Cosi non off-topichamo pure qui ;).
    Comunque il caro GIMP in versione 2.8 è stato completamente rivoluzionato, ora sembra davvero un piccolo Photoshop.

E per tornare in tema, per me la votazione va a cavaliereinesistente perché oltre ad essere un vero ingegnere del suono rispetto a noi scarpari dell'audiofilia casalinga è anche una persona disponibilissima ed onesta, il che ha innalzato di parecchio la qualità dell'utenza di questo sito.
    Anche se la tentazione di votare me stesso è stata irresistibile direi :D.

21 Feb 2013
    A An DrE piace questo elemento.
  10. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    Skafrenz ( :D ) è moderatore.. e come tale NON PUO' ODIARE NESSUNO ;)

comunque, non saprei.. per quanto riguarda la mia sezione son tutti a pari punti.. ognuno da il suo ;)

comunque, credo che il sondaggio lo possa modificare solo il moderatore passati un certo numero di minuti se non erro.. l'utente che crea può modificare il topic e l'eventalue sondaggio per tipo 60 minuti dalla creazione mi pare o una cosa del genere.. ;)

21 Feb 2013
  11. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    onestamente non mi piace per nulla questa discussione.

21 Feb 2013
  12. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo

Why?

21 Feb 2013
  13. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    perché la torvo offensiva, verso chi è in lista e verso gli altri 9 mila utenti che non sono stati insertiti. qui nessuno è migliore di altri e nessuno è al di sopra. oltretutto questa discussione la trovo deleteria ai fini dei "buoni rapporti fra utenti (staff incluso)".
    @black, certamente odio qualcuno nel forum (ma è normale), ma di certo tu non sei nella mia lista nera. se ti ho ammonita o rimproverata in passato l'ho fatto perché ho ritenuto giusto farlo, lo stesso vale per tutti gli altri, ciò non toglie che siamo tutti umani e potrei aver sbagliato. ma non c'è nulla di personale in tutto ciò.

21 Feb 2013
  14. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live

Allora è offensiva qualsiasi competizione nel mondo, questa non la si può chiamare neanche competizione perché non c'è un premio, è una discussione in "fuori dalle note" e a vederla in "mala fede" ce ne vuole.

Se i livelli di "offensibilità" sono così bassi andatevi a curare da qualcuno bravo (senza offesa)

21 Feb 2013
    A _Black_Angel_ piace questo elemento.
  15. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    <.<skafrenz...secondo me dovresti cambiare atteggiamento nei confronti della vita, anche perché devi capire che ognuno di noi si diverte in modo diverso, e se a noi piace fare una classifica su "migliori" o "peggiori" non lo facciamo assolutamente per male...anzi! e chi se la piglia per stè ca****e non ha capito nulla della vita (secondo me) ....la vita è già dura di suo...quindi si deve giocare e scherzare su tutto secondo me....e fattela una risata ogni tantooo...VIVA LE PERSONE CHE SI PIGLIANO IN GIRO DA SOLE!!!! (y)

21 Feb 2013
  16. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Si, aggiungo che in questo caso non ci sono neanche i peggiori, non c'è nessuna intenzione denigratoria verso nessuno,
    (come ho specificato
    )

se ti ritieni offeso comparendo nella lista, mi dispiace, sei libero (e capace, credo :D) di toglierti

:coffee:

21 Feb 2013
  17. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    avrei inserito altri utenti in questa lista! anche perché il miglior utente non è per forza il piu preparato! ad esempio altre persone in gamba qui sono lo stesso andre! maurone per la gentilezza, la disponibilità e sono anche ben preparati! :D un altro itente che mi viene in mente è lancers! che è una buona anima pia che commenta veramente tutti i brani della canzone del mese, poi sicuramente ce ne sono tanti altri che adesso non mi appaiono! (mi appaiono ma non mi ric i nomi! cè quell'utente che ne sa tantissimo di PC, e a ogni domanda è sempre presente)...però grazie per avermi inserito! non mi sento meritevole cosi tanto, ma grazie!

comunque ho votato il cavaliere perché è l'insime di tutto cio che compone bravura, umilta e disponibilità

21 Feb 2013