1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Migliorare la composizione

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da steevia, 19 Dic 2019.

1. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Ha senso a questo scopo prendere lezioni di piano private, incentrando l'insegnamento sulle progressioni armoniche e la struttura delle canzoni?
    So fare solo gli accordi ma per ora mi sono serviti molto in fase di composizione. Vorrei però fare il salto ed evitare di ripetere sempre gli stessi giri

19 Dic 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.233
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Forse più che lezioni di piano dovresti approcciare lo studio dell'armonia.
    Quantomeno le nozioni base per poter "guidare" tu e non lasciare al caso la composizione.
    Si trovano delle buone dispense in internet , l'importante è evitare i tuttologi suYT.
    Alcune parole chiave da cui partire sono , sostituzione armonica , modulazione , interscambio modale.
    Chiaramente in base alla tua preparazione troverai più o meno ostici certi argomenti.

19 Dic 2019
    A steevia piace questo elemento.
  3. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    grazie mille come sempre =D

20 Dic 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    475
    Sequencer:
    cubase forever
    Quoto @MRK_LAB e aggiungo :ascolta, ascolta ascolta tutta la musica che puoi e cerca di studiare la struttura le progressioni la strumentazione il mood di ogni brano... Il gusto e la creatività aumentano con la conoscenza...

20 Dic 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.