1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Migliore qualità audio delle canzoni ?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Sintek, 18 Ago 2009.

1. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Ma infatti se suona male è vero che è colpa tua e non del sequencer. (e vale per tutti qua dentro) Non vedo la ragione per sentirsi offesi.

18 Ago 2009
  2. Sintek

Sintek Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    FL Studio 8 - Ableton Live 8
    non ci posso credere te la sei presa veramente così tanto ??:eek:
    comunque io non ti ho assolutamente messo in bocca parole di nessun genere...ho visto il link del sito che hai postato e ho notato da solo che FL è tra gli ultimi sequencer consigliati...perché mai avrei dovuto dire male di te ?? :D
    Il primo a prendersela sei stato tu, che ti sei sentito come preso in causa perché ti ho nominato...ma non ho detto assolutamente niente di male...se io ho risposto così è perché stando alla tua risposta sembrava che mi avessi dato dell'idiota...
    che senso ha darmi del permaloso quando sono il primo a dire che sono un' inesperto...anzi li accetto molto volentieri i vostri consigli...ci sono modi e modi però per darli, no ? Se il tuo non era un tono per darmi dell'idiota mi scuso perché pensavo fosse così...altrimenti non ritiro proprio niente di quello che ho detto (e non ne vedo il motivo)

18 Ago 2009
  3. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Andrea...tu non hai capito Sonic...noi altri che lo conosciamo meglio sì!
    Anche io avrei risposto come lui....non è che se l'è presa, ha voluto puntualizzare chiaramente che non c'è nessuna differenza ad esportare una traccia da FL o da qualsiasi altro sequencer...e l'ha fatto così perché sembrava quasi che tu stessi dicendo che "Sonic ha scritto che..."...e visto che è una caxxata bella e buona ha voluto prescisare subito che lui questo non l'ha mai detto, ma che al contrariomfece una prova (me la ricordo benissimo anch'io) esportando gli stessi strumenti da sequencer diversi è il risultato fu che suonavano tutti identici :coffee:

18 Ago 2009
  4. Sintek

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    allora è tutto apposto :D
    spero che non se la sia presa veramente così tanto :cautious:

18 Ago 2009
  5. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Veramente l'idiota te lo sei dato da solo, io non ho detto nulla, rileggi e casualmente viene fuori che io ho detto che FL Studio è il peggior sequencer (ovvio visto che è uno step sequencer e pecca in tutte le normali funzioni che hanno i sequencer) e che ha una pessima qualità di esportazione, io ho solo detto in quel post che FL aveva le sue limitazioni, queste limitazioni possono essere grandi per gli esperti o inesistenti per i dilettanti, e sicuramente non è la qualità di rendering che è 1:1, se proprio vuoi fare lo sborone renderizza a 512 samples di interpolazione

18 Ago 2009
  6. Sintek

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    adesso che me lo fai notare sembra che ho scritto così :D
    intendevo "ho visto nel link che ha postato SonicBlue che Fl Studio ecc ecc" devi aver frainteso...:D

18 Ago 2009