1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mini-siti personali

Discussione in 'Segnala problemi tecnici del Forum' iniziata da DjBurba, 9 Set 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Stasera ho avuto un'altra delle mie malsane illuminazioni (e già qui c'è da preoccuparsi).

L'idea è questa: dare la possibilità agli utenti del forum di crearsi un mini-sito personale collegato al forum ma gestito personalmente.

Per esempio io potrei avere un minisito tipo djburba.musicadigitale.net in cui ho il mio blog, tutte le canzoni che ho pubblicato sul forum e i rank che ho nel forum.

Praticamente un miscuglio tra i blog personali che hanno gli utenti di 105.net, il metodo di creazione pagina di netlog e la semplicità di MusicaDigitale, che và a creare una sorta di myspace legato al forum, con tutti i pregi del caso.

E' un lavoro lungo e forse impossibile, però secondo me aiuterebbe molto gli utenti a far crescere il proprio "personaggio", il proprio spazio sul web.

Per esempio io ora sono vincolato con il mio blog da netsons, però sul mio blog non ci sono mai nuove notizie, principalmente per il fatto che è palloso star li a riscrivere due volte la stessa notizia, e preferisco di più scrivere per MD che per il mio blog perché almeno su MD vedo i risultati del mio lavoro (ovvero i commenti di chi legge, che è come un applauso per un attore in teatro).

Chissà, magari una idea malsana che può andare in porto, magari con la modifica e potenziamento del già esistente profilo personale su musicadigitale.

:coffee:

9 Set 2009
  2. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    si potrebbe collegare il profilo ad un blog personale...
    ma non potrebbe essere l'url del tipo nomeutente.musicadigitale.net.. verrebbe un url non personalizzato!
    per dare i sottodomini agli utenti dovrei fare qualcosa di manuale, e dare loro accesso ftp (cosa che non voglio fare perché chissa' poi cosa viene caricato!!)

PS: ottima idea

9 Set 2009
  3. KlausT

KlausT Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    :) Buonissima!

9 Set 2009
  4. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Beh la creazione automatica di un sottodominio è possibile(via PHP..senza dare accesso ftp!)
    Dipende strettamente dalla configurazione del server...

Io ho trovato un modo per CPanel ma non so cosa avete sul server...Se poi è un server dedicato dovrebbe essere ancora meglio!

9 Set 2009
  5. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    si ma non sarebbe integrato in vbulletin!

9 Set 2009
  6. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Beh, l'accesso all'ftp è un pò inutile, nel senso che alla fine basta fare una skin dinamica come lo è ora per i profili, così da poter modificare colori e posizione dei blocchi (non so se hai mai visto mkportal, il posizionamento dei blocchi è simile).

Per quanto riguarda l'url credo basti fare qualcosa al server tipo l'htaccess che prende i domini di 3° livello come pagine del forum.

L'ideale sarebbe fare appunto un piccolo pannello di controllo dove poter gestire i vari blocchi del mini-sito, così anche chi è negato in HTML può comunque farsi un minisito personale.

Tipo con wordpress puoi farci quel che vuoi: ti basta mettere su una skin abilitata ai wiget e poi tramite admin modifichi posizione e nome dei singoli pannelli.

9 Set 2009
  7. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    L'idea non è male! Basterebbe creare una pagina personalizzabile sotto il profilo di ogni utente! :) [cavolata?!?]

9 Set 2009
  8. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.239
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ...mi piace come idea

9 Set 2009
  9. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    9 Set 2009
  10. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

bellissima idea secondo me =)

9 Set 2009
  11. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    ghost sembra che te ne sai parecchio di ste cose! (a me è già tanto se conosco l'html e l'htaccess (che lo conosco solo per nome))

Ne ho appena parlato con gas su msn, e qualcosa molto probabilmente salterà fuori. Certo non saranno i blog personali stile 105.net, però insomma sono sicuramente meglio dei "profili" che gli utenti hanno ora (ovvero un posto dove dire ciao mi aiuti in pubblico lol)

Il problema è integrare il tutto e lavorarlo bene, ma li ci vuole tempo. :coffee:

9 Set 2009
  12. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Idea molto carina, bisogna vedere le risorse che richiederà, sia in termini di traffico che di tempo. Ricordiamoci che qui si fa tutto per passione e nulla per soldi! :)

10 Set 2009
  13. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Una volta sapevo..ora non più :D
    Vediamo cosa ne esce fuori ;)

10 Set 2009
  14. Nicholas D Rossi

Nicholas D Rossi Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton / FL Studio / Logic (Mac)
    vero è abbastanza rischioso !!! ma poi il forum non diventerebbe un pò pesante e lento??? p.s. fantastica idea burba !!! speriamo mi piacerebbe anche a me!!:coffee:

10 Set 2009
  15. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    sono dispiaciuto ma quella mod è per vbulletin 3.5, e noi siamo alla 3.8 e vorrei (quando esce) se possibile passare alla versione 4...

quello che ho detto a burba è già più fattibile: un blog da integrare nel profilo!

10 Set 2009
  16. pepomast21

pepomast21 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fruity loops 8 xxl producer edition,ora fl studio 9!!!!!!!!
    grandiosa idea!!!!!!!!!!!!!!!!:coffee:

10 Set 2009
  17. Davide_G

Davide_G Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    FL studio XXL
    Secondo me e un po inutile, per un solo motivo. Esiste gia una pagina-blog per ogni utente sul forum. io direi di tenere quella e al massimo apportare le dovute modifiche...

10 Set 2009
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.