1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mixaggio

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Edem, 1 Apr 2017.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    non essendo esperto farei meglio a tacere ma.............
    Molti anni fa comprai la mia prima batteria elettronica, faceva kick pietosi,
    ne comprai un'altra e faceva kick pietosi,
    ne comprai una terza e indovinate.................faceva kick pietosi.
    Poi passai al software, e vai di kick pietosi.
    Poi arrivò internet e non so dove scoprii che il kick per avere il suono che volevo io aveva bisogno di EQ. Compressore, limiter e via dicendo.
    Cosa volevo dirvi con tutto ciò, che se ai tempi avessi fatto un corso dove mi spiegavano cosa fossero i vari processori di segnale, forse non avrei speso per comprare 3 drum machine.
    Prima di giudicare un corso si dovrebbe capire da che livello uno parte.
    Certe informazioni che per bisTuri, Sky Crawler, Cavalire, lolerzo possono sembrare scontate per chi ne sà pochissimo come me, posssono invece rivelarsi importantissime.
    La mia prima cassa Harcore l'ho ottenuta mettendo il trim del mixer al massimo, ed ecco la cassa distorta, ma se qualcuno mi avesse detto che esistevano i distorsori avrei avuto sicuramente risultati migliori. Esempi così ne avrei a centinaia.
    Una lezione dove mi spiegano la differenza tra segnali audio e midi oggi mi sarebbe inutile, ma sono sicuro che a tanta gente servirebbe.
    26 ore possono essere poche, e non credo che Edem dopo questo corso pensi di fare il fonico, ma se l' insegnante non è un truffatore qualche informazione utile sicuramente la porterà a casa.

3 Apr 2017
    A profesorius e cavaliereinesistente piace questo messaggio.
  2. Edem

Edem Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    Ableton 9.5
    In realtà voglio semplicemente migliorare la qualità dei miei lavori, no non credo proprio poi di voler andare a fare il fonico la mia è una semplice passione con qualche serata qua e là e magari se miglioro, un EP in una label da 4 soldi, chiedo troppo? :D

3 Apr 2017
    A cavaliereinesistente e IDK piace questo messaggio.
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    qualche veneto finalmente.... comunque ripeto che se vuoi provare cé un sito vhe mostra gli studi, grabdi o piccoli, melle tue zone. pensa che nel mio paesetto ce ne sono tre... e li chiami o scrivi se puoi vedere qualche sessione di mix o ripresa...

4 Apr 2017
  4. Edem

Edem Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    Ableton 9.5
    Puoi linkarmi il sito?

4 Apr 2017
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti: