1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software DJ Mixed in key ( prova)

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da freejazz73, 12 Ott 2011.

1. freejazz73

freejazz73 Ospite

Ciao a tutti, oggi ho provato per la prima volta Mixed in Key, software per chi non lo conoscesse che permette di trovare la chiave armonica di una traccia, questo permette di miscelare tracce insieme in un mash-up pulito e armonico, seguendo una linea musicale diciamo quasi pulita. è chiaro che il software ci permette di trovare le armoniche giuste ma poi sta a noi fare il tutto (non so se esista già un software in cui metti tutto dentro e poi esce il mix !!;). IO vengo dalla vecchia scuola dei vinile, ma penso anche che bisogna sfruttare le nuove tecnologie ma cercando sempre di metterci creatività e sbagliando, così esce anche qualcosa di più autentico.
    Torniamo A Mixed in Key, naturalmente va comprato e una volta scaricato si può cominciare ad analizzare sia itere cartelle di musica sia file singoli, l'unica pecca che il tutto deve essere fatto con collegamento ad internet on line e questa cosa non l'ho capita se qualcuno me la spiega !!! a parte questo il programma è abbastanza veloce nel trovare le chiavi e poi cambia automaticamente il TAG della traccia aggiungendo la chiave corrispondente, l'ho provato con traktor e anche con una chiavetta usb e cd masterizzato, tutto perfetto. Aspetto opinioni degli altri e soprattutto perché l'analisi avviene solo con un collegamento ad internet ?

12 Ott 2011
  2. freejazz73

freejazz73 Ospite

Rispondo io alla mia domanda : perché l'analisi avviene solo con un collegamento ad internet ?
    Risposta del team di mixed in key
    Questo algoritmo online offre i migliori risultati, ed è una necessità in questo momento. Possiamo creare una versione offline in futuro, ma è di almeno 6 mesi di distanza. Avete un computer in cui è possibile installare Mixed In Key ed essere in linea allo stesso tempo? I risultati possono sempre essere sfogliati in linea o nel vostro software preferito DJ.

Naturalmente a voi le considerazioni del caso, personalmente non trovo giusto che una persona compri un programma per utilizzarlo solo on line, capisco che oggi internet è ovunque, ma spesso i dj si muovuono e hanno bisogno di fare un analisi veloce delle tracce...mi sa che ritorno ai vinile!!! comunque a parte la mia opinione ottimo software peccato per questo particolare.

12 Ott 2011
  3. DJ virtual 3D

DJ virtual 3D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Ableton suite 8 - Virtual DJ Pro 7.0.1
    concordo sul mobile-dj.
    una cosa non ho capito...un avolta fatta l'analisi, poi ti salva la chiave trovata nella tag della canzone giusto ??? o tutto è per forza consultabile su una specie di database online ???

17 Ott 2011
  4. freejazz73

freejazz73 Ospite

Una volta fatta l'analisi salva I TAG nel file originale e non devi collegarti ad internet su nessun database. Cambia l'intero tag della canzone ma puoi anche scegliere all'interno del programma cosa deve riscrivere anche solo la chiave, il programma cambia anche BPM ma non è preciso!

18 Ott 2011
  5. Reset

Reset Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live, Cubase
    Vorrei provarlo, prima di sputar sentenze.
    Ma sia chiaro, perde già un pochetto per questa cosa dell'essere perennemente online.
    Probabilmente armarsi di Internet Key sarebbe una soluzione, almeno nel tempo d'attesa della versione "offline", ma non è detto che in tutti i luoghi ci sia copertura.

Per ora, da quello che ho letto quà e là è un buon software, peccato davvero per quel particolare.

A giorni dovrei comprarlo, poi saprò dire di più! :)

9 Gen 2012
  6. richard dj

richard dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Sinceramente da quello che sò è un ottimo programma,ma per il momento ho dovuto desistere proprio per quella piccola pecca del collegamente online perenne,perché ero interessato anche io.Speriamo che arrivi l'upgrade eliminando questo problema

10 Gen 2012
  7. sanettisballo

sanettisballo Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma tralasciando questo problema, pensate che ci siano risultati veramente evidenti nel fare un mix in chiave o basta avere un minimo di orecchio per risparmiarsi la spesa del software ?

15 Gen 2012
  8. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    FL Studio
    mi sa che tocca abituarvi alla cosa solo online, ormai la tendenza è quella dei terminali stupidi che funzionano solo con i servizi della "nuvola" (vedi i portatili google)

e ci sarebbe anche da discutere l'utilità di mixare in chiave quando molti dj e ancora più gente cha va in disco non si accorge nemmeno del bpm

16 Gen 2012
  9. VENOM1987

VENOM1987 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    dove posso trovare mixed in key

24 Ott 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. mixed in key

,
  2. mix in key

,