1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mixer analogico, scheda audio e daw

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da leocereda, 8 Gen 2020.

1. leocereda

leocereda Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo sul forum...
    volevo chiedervi, se comprassi un mixer a 12 canali circa, come posso fare i collegamenti con una scheda audio saffire con due input? e in qualche modo posso assegnare ogni traccia del mixer alle tracce del mixer della daw?
    grazie mille
    Leonardo

8 Gen 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se compri un mixer è per far confluire tot sorgenti in un unico "buco" , stereo ma comunque univoco.
    Ergo , perché vuoi comprare un mixer se poi vuoi entrare con i canali separati ?
    Detto ciò la risposta alla domanda è (ovviamente) no , non puoi entrare con tracce separate in una scheda che ha un solo ingresso stereo.
    Non è comunque ben chiaro quello che vorresti realizzare , se riesci a descrivere meglio il setup che hai in testa ti si può meglio indirizzare.

8 Gen 2020
  3. leocereda

leocereda Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta, con la band vorrei inserire ad esempio vari parti della batteria e voce per mixarli meglio, vorrei inoltre con lo stesso mixer registrare usando la scheda, cosa devo mettere prima la scheda o prima il mixer e dopo la scheda. Per la questione riguardante daw volevo trovare un modo per assegnare le traccie daw ad un mixer senza ricorrere a daw controller. Spero di essere stato chiaro, grazie mille

8 Gen 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    mmmm....confusion direi.
    Quello che vorresti fare è fattibile ma dovresti avere un mixer con send-tape per ogni canale ed una scheda audio con altrettanti ingressi.
    Con un setup del genere potresti premixare in analogico e poi rifinire le singole tracce in digitale , anche se non potresti controllare il mixer della daw dal mixer fisico chiaramente
    Do per scontato un computer con disco performante.
    Un alternativa potrebbe essere un mixer con interfaccia digitale che ti permetterebbe di fare le due cose contemporaneamente anche se non saprei dirti il costo nè l'affidabilità o tantomeno praticità e funzioni.
    Personalmente ti consiglierei una scheda con 8/16 ingressi , gli vai dentro con gli strumenti e mixi in daw.

8 Gen 2020