1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

    Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

    Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.



mixer fl 9 assegnazione pattern

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Eurofighter Typhoon, 26 Mar 2010.

  1. Eurofighter Typhoon

    Eurofighter Typhoon Utente Attivo

    Messaggi:
    196
    Sequencer:
    Cubase 5
    ho trovato una guida in cui spiega come assegnare un pattern o uno strumento al mixer ma è una guida su fl 4....ora io ho il 9 e non riesco proprio,qualcuno me lo spiega bene?
     
    26 Mar 2010
    #1
  2. lup

    lup Colonna del Forum

    Messaggi:
    1.170
    Sequencer:
    FL Studio
    il meccanismo è rimasto lo stesso quindi la guida dovrebbe andare ancora bene (cambiamente grafici a parte), e comunque puoi sempre guardare sulla guida di fl9, se ci perdi un po' di tempo sopra probabilmente alla fine ne saprai più di tanta (e dico tanta) gente

    adesso posso spiegartelo un po' approssimativamente visto che non ho fl in questo pc e non posso fare gli screenshot,comunque..

    tu hai sottomano degli strumenti, mettiamo un 3xosc, cliccando sul suo canale si aprirà una finestrella con le varie tab del synth, sampler (che nel caso del 3osc serve per caricare onde personalizzate) arpeggiatore ecc.. in alto a destra in questa finestrella ci dovrebbe essere un riquadro bianco con 2 trattini, quello li' è il numero di insert a cui il channel è assegnato (i 2 trattini stanno a significare che al momento non è assegnato a nulla).

    per assegnare il channel ad un insert del mixer ci sono 2 modi: o scegli il numero manualmente (tenendo cliccato sul riquadro e trascinando il mouse in alto o in basso) oppure clicchi sul quadratino in alto a sinistra (dovrebbe esserci una freccetta) e selezioni "assign channel to a free track" o qualcosa del genere. una volta fatto ciò l'output del channel "subirà" gli effetti dell'insert con il numero che ci sarà nel riquadro di prima (si può vedere anche, durante il playback, l'indicatore del volume che si muove ). a quel punto puoi assegnare i vari effetti/quel che vuoi al canale del mixer.
     
    26 Mar 2010
    #2
    1 person likes this.

Condividi questa Pagina