1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mixer mackie 48.8 bus

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da strangenondescript, 15 Set 2012.

1. strangenondescript

strangenondescript Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve a tutti,avrei due domande da porre,forse banali...
    possiedo un MIXER MACKIE 48.8 bus,potrei collegarlo al pc e pilotare in qualche modo il mixer di Fl studio?magari con un sistema midi-usb?
    Altra domanda...eventualmente esisterebbero nel caso fosse possibile mixer analogici in grado di farlo?ovviamente che abbiano almeno 24ch...
    io sono riuscito ad avere questo risultato con 3 behringer bcf 2000,sebbene sia soddisfatto del risultato vorrei passare ad un livello superiore ed avere qualcosa di più compatto ed usare i bcf come subalterni...:nota:

15 Set 2012
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    io ho usato il 32.8 in uno studio l'anno scorso..è una buona console..purtroppo se il il mixer non ha un uscita midi non puoi fare il collegamento midi-usb..quindi le soluzioni possono essere:
    -compri un mixer digitale (interfaccia audio integrata ecc) però buono e a 24 ch, nuovi, costano intorno ai 3000..
    -oppure c'è un attrezzo che è stato dismesso ma mi ha sempre affascinato molto e ne ho sempre sentito parlare bene, ed è il tascam US-2400 che lo trovi usato anche a meno di 1000 euro..è un vero e proprio controller midi..solo che non ti servirebbe più il mackie..non vedo altre soluzioni per pilotare il mixer di fl

tascam us-2400 http://tascam.com/content/images/universal/product_detail/315/medium/US-2400.jpg

ciao

15 Set 2012
  3. strangenondescript

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ringrazio per la risposta...
    Conoscevo il tascam us-2400 utilizza lo stesso principio che uso io con i behringer bcf..comuque riformulo la domanda..
    può un mixer analogico con uscite midi controllare eventualmente mappandolo(fader e rotary) a mio piacimento(pan,volumi,res,qualsiasi cosa)Fl studio oppure eventualmente altri tipi di software?se le risposta eventualmente fosse positiva...lavorando su un progetto e dopo aver dato tali valori:cautious:alvo il progetto,chiudo progetto,sposto i fader in modo casuale,ricarico il progetto,sfiorando i fader o le rotelle in qualsiasi posizione esse siano,ora il programma le riconoscerebbe?so che le rotary dovrebbero avere una corsa infinita per essere riconosciute,ma questo vale per alcuni hardware...
    Ora poi se il tutto fosse possibile mi chiederei come poter collegare il tutto...me la caverei con un semplice cavetto midi-usb?
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Sep 16, 2012 12:34 AM ---</i>
    quello smile non ci dovrebbe essere...mah

16 Set 2012
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    se ha uscite midi si!! però sto dando per scontato che il fatto che siano presenti connettori midi implichi il fatto che il mixer sia mappabile..non ne sono proprio sicuro..dovresti provare a leggere nel manuale.. il riconoscimento, dipende dal programma..tipo ableton live so per certo che salva anche eventuali mappature di interfacce fatte dall'utente..fl studio personalmente non ne ho idea :D
    sì, in teoria basta un cavo midi usb..

16 Set 2012
  5. strangenondescript

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    grazie per la risposta!vedrò che fare...per ora terrò il setup della b-control...

19 Set 2012
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    ciao :coffee:

19 Set 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. mackie 48.8

,
  2. mixer digitale mackie usato 24ch