1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Attrezzatura DJ Mixer per iniziare

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da GuglieTom, 5 Mar 2018.

1. GuglieTom

GuglieTom Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei iniziare a fare qualcosa relativo a dj, mixare tracce e cose varie. Da un annetto provo un po' da autodidatta a produrre tracce (techno) con una Akai mpd226 e ableton 9 e non va malissimo! Però vorrei anche imparare a fare un dj set e mixare tracce. Detto questo, mi consigliate un mixer sui 100 euro buono per iniziare? Avevo visto su strumentimusicali il Behringer DX626, che ne dite? Altre opzioni? Poi ultima cosa, posso fare anche solo con un mixer o sono per forza necessari anche due lettori cd tipo cdj oltre ovviamente ad un software sul pc? Grazie a tutti e saluti, onorato di far parte della community :whistle:(y)

5 Mar 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    io personalmente per la techno prenderei delle drum machines comunque il setup é soggettivo

6 Mar 2018
  3. GuglieTom

GuglieTom Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La drum machine la ho già (akai mpd 226) ma vorrei proprio un mixer per suonare

6 Mar 2018
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    quello é un controller e non una DM... comunque primo studiati bene gli ingressi in base alle esigenze, se vuoi effetti dsp o mandate ecc e poi un budget ..
    comunque io ho provato anni fa un vmx e un djx700 behringer e nulla da fare, scadenti come qualità generale, poi le behringer é famosa per il super low budget e mille funzioni, forse ora che si é buttata sui synth ci ha messo qualitá....
    comunque se il budget é poco prova a vedere l'usato perché i marchi piu acclamati di mixer da performance sono allen &heat e pioneer.... behringer,gemini ecc li lascerei stare

6 Mar 2018
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Per me oggi, se l'obiettivo è mixare tracce ha più senso prendersi un controller che un mixer.
    Per quanto riguarda quale controller, c'è l'imbarazzo della scelta, e ci sono molte occasioni anche sull'usato.

6 Mar 2018
    A Volition piace questo elemento.
  6. GuglieTom

GuglieTom Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    @IDK quindi secondo te posso fare anche col controller che ho già?

6 Mar 2018
  7. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non conosco la akai mpd 226, ma vedo che ha 4 slide, se tramite il software che usi (Live, Serato, ecc) li puoi impostare come volume traccia1, volume traccia2 e crossfader penso che hai quanto ti serve per fare i primi esperimenti.

6 Mar 2018
    A GuglieTom piace questo elemento.