1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Electronic Rock Mku - Clinton

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da mku, 1 Lug 2020.

1. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    1 Lug 2020
    A Nicolas-El, 3lackrose e ASmoke piace questo messaggio.
  2. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    343
    Sequencer:
    Fruttolo
    Devo essere sincero, è veramente difficile trovare le giuste parole sia per questa che per la tua altra canzone perché sono veramente "particolari"!
    Secondo me purtroppo manca quel qualcosa "in più" ad entrambe, ma non riesco davvero a definire realmente cosa possa essere ( :oops: );
    ci sono già tutti gli strumenti giusti e suonano anche bene, ma nessuno di questi ha una sua predominanza che dovrebbe dare il giusto carattere a tutto l'insieme...

In questa, almeno come sensazione, ho pensato ai classici film commedia erotica anni '70/'80 all'italiana, attenzione non è un difetto e/o un'offesa ( :notworthy: ), anzi,
    la giusta atmosfera (che si crea con i sottofondi musicali) aiuta molto spesso alcuni film che altrimenti sarebbero piatti e non avrebbero alcun senso! (y)

1 Lug 2020
  3. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    500
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    o, visto il titolo, un affaire all'americana con una certa stagista. Lo sfondo non cambia, solo il punto geografico :D
    Comunque @mku sei migliorato tantissimo dal punto di vista compositivo, ora dovresti davvero pensare a come evolvere il tuo sound per dargli, come dice giustamente AED, un po' di carattere. Suona tutto troppo asettico e dopo un po' finisce per essere piatto. Il riascolto avviene più per amore della musica che per un bisogno incontrollato di farlo, non so se rendo l'idea. Puoi fare davvero tanto, mi fido di te ;)

1 Lug 2020
    A AED piace questo elemento.
  4. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    grazie per il commento ragazzi, credo di capire il vostro punto di vista. grazie ad @ASmoke per il voto(y)

2 Lug 2020
  5. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Ci sono parti molto interessanti in questa traccia :) sono rimasto piacevolmente sorpreso dai passaggi e come cambiano, che non mi aspettavo.

Ci ho messo del tempo ad inquadrare, i brani che hai aggiunto questo mese a tratti suonano quasi come degli instrumental a cui manca la traccia vocale.

Credo che una voce tipo Heart o più psichedelica, od anche più "soul" ci starebbe molto bene come "lead" (il tassello mancante) nei brani che hai aggiunto.

18 Lug 2020
    A mku piace questo elemento.
  6. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    grazie per lascolto @3lackrose . Credo anch'io manchi un vocal ma non è facile lavorare con i campioni su queste strumentali..ci sono diversi cambi di tonalità

19 Lug 2020
    A 3lackrose piace questo elemento.