1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Chill-out Mku:Scope

Discussione in 'Archivio' iniziata da mku, 4 Ago 2020.

1. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    4 Ago 2020
    A Steve Hen, AED, Nicolas-El e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    249
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Ho notato che i tuoi brani suonano come se tendano ad "interrompersi" piuttosto che concludersi. Eventualmente potrebbe essere qualcosa su cui cercare di migliorare (a meno che non sia una scelta intenzionale).

Il sound è sempre interessante così come le "trombe" come elemento ricorrente, è uno strumento che personalmente ho usato pochissime volte (forse una o due) e ciò mi ispira anche a provare combinazioni sonore nuove.

4 Ago 2020
    A mku piace questo elemento.
  3. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    Ciao @3lackrose .. Diciamo che cerco di fare brani da 3 minuti, non di più, quindi lo sviluppo nel bene e nel male avviene nei 3 minuti e non sempre inserisco cambi drastici e a volte li chiudo così come vengono. I brass che uso sono fondamentali ormai per me, sono fonte di ispirazione per le armonie che uso..grazie per l'ascolto, a presto

4 Ago 2020
  4. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    4 Ago 2020
  5. Aterlake

Aterlake Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sequencer:
    Reaper
    Moolto interessante, bravo come sempre!

4 Ago 2020
    A mku piace questo elemento.
  6. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    grazie @Aterlake troppo buono;)

5 Ago 2020
    A Aterlake piace questo elemento.
  7. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    269
    Sequencer:
    Fruttolo
    Più che Chillout la vedo Fusion/Bossa... ;)
    Anche se la sonorità è troppo "complicata" per le mie orecchie, anche questa è molto carina!
    Mi spiace solo per come viene chiusa, concordo con @3lackrose , anche se ti sei prefissato di stare nei 3'00" massimo, dovresti fare qualche sgarro e andare oltre quella soglia! :notworthy:

9 Ago 2020
  8. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    grazie @AED per l'ascolto. Cercherò di fare qualche "sgarro" allora;) andando oltre i 3 minuti e cercando di troncare meno..saluti

10 Ago 2020
    A AED piace questo elemento.
  9. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    443
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Non la migliore di quelle che hai pubblicato ma si lascia comunque ascoltare per il primo minuto e mezzo mentre il resto diventa troppo ripetitivo e mi fa perdere l'interesse. Hai alleggerito il sound verso la fine ma ciò non ha contribuito a creare un finale: data l'eccessiva ripetitività (cosa molto penalizzante in un brano da nemmeno 3 minuti) lo fa sembrare solo un attimo di respiro prima che tutto si tagli di netto. Questo per quanto riguarda il mio parere sul brano.

Per quanto riguarda le regole del forum sapete tutti benissimo che non è consentito aggiornare i link del primo post. Mi sembra giusto avvisarti, visto che è quella che ha ricevuto più consensi tra le tracce da te pubblicate questo mese, che questa violazione ne causa l'esclusione dall'eventuale finale

22 Ago 2020
    A 3lackrose piace questo elemento.
  10. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    Va bene @Akashi , mi era sfuggita la cosa. Grazie per l'ascolto

22 Ago 2020
  11. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    249
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Comunque non ho basato il feedback/voto sul link aggiornato, che sia chiaro :) va benissimo ricordare il regolamento.

Oh peccato.

**NOTA però vedo che ha cancellato la prima, quindi i futuri ascoltatori finirebbero con ascoltare il secondo link, capisco.

22 Ago 2020