1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Experimental Mku: Sir Psicho

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da mku, 19 Set 2020.

1. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Ciao a tutti, posto un brano che qualcuno qui ha già sentito; in attesa di qualche commento un saluto e grazie dell'eventuale ascolto.
    L'ho inserita in sperimentale perché a tutti gli effetti mi sembra un esperimento.

19 Set 2020
    A Steve Hen, Giorgilorio, DroidMusician e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Quello che è il finale avrebbe dovuto essere l'intro, e viceversa. Sonorità interessanti ma questo brano sente disperatamente la necessità di una sezione ritmica, senza contare che è troppo breve e non si sviluppa in modo coerente (almeno per i miei gusti, sia chiaro). Più che un brano senza capo né coda lo definirei un brano con il capo al posto della coda (e viceversa) e a cui, purtroppo, mancano le zampe. In prospettiva può diventare un ottimo beat (visto che bridge a parte è un po' ripetitivo) ma così com'è è più una bozza che un "esperimento"

19 Set 2020
  3. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Sinceramente la penso anche io come Akashi (aka @Lo Stagista :sneaky: ),
    innanzitutto manca sicuramente un ritmo che dia il giusto movimento alla canzone perché per quanto sia piacevole sembra "ferma", ma soprattutto per quanto possa essere giustamente un esperimento, anche io la vedo più come una bozza composta solo da diverse parti, ma sempre secondo me, sono tutte da elaborare/espandere per poterla far diventare una traccia completa :)

21 Set 2020
  4. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Bei suoni, con un basso e qualche percussione / effetto sonoro sarebbe completa a tutti gli effetti. Come dicono anche gli altri, così sembra lo stem di una sola sezione per intenderci (che comunque suona molto bene a mio parere)

Ad 1:19 ci vedrei una bella parte di cantato combinata alla sezione melodica

21 Set 2020
  5. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Bisognerebbe capire con traccia completa cosa si intende, a volte c'è tutto, tante sezioni, tanto dispiegamento di forze, ma non c'è niente. Non son d'accordo su tutto quanto detto, sinceramente. Per me resta un esperimento e non una bozza, nel senso che lo considero a suo modo completo...poi certo ci son dei canoni da considerare ma magari trattandosi di un esperimento uno la sezione ritmica non la mette, volutamente, concentrando l'ascolto su meno elementi , melodici ad esempio, e su cosa evocano. Poi possono non dire niente a qualcuno a qualcun'altro si invece. Le tre parti non sono messe a casaccio comunque, mettere il capo in coda lo considero improprio in questo caso, poi ognuno ha il suo orecchio e le sue idee:)

25 Set 2020
    A AED e 3lackrose piace questo messaggio.
  6. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Complimenti per la fantasia e per il sound che a parer mio spacca, senza contare qualche pluck del Sylenth1! :D
    Lo trovo interessante e con un mix decente. Bravo mku! :)

27 Set 2020
  7. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    grazie @Giorgilorio ..cmque ho usato spire

27 Set 2020
    A Giorgilorio piace questo elemento.
  8. DJ Shadows

DJ Shadows Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Al di là del fatto che Spire ha dei presets già che suonano bene e molte sequenze che fanno da sole le melodie (quindi è come avere la pappa pronta), ma questo "esperimento" è davvero sin troppo semplice alla fine. Potevi impegnarti un pò di più. E poi scusa, la traccia finisce all'improvviso senza una logica, va bene se lo definisci un esperimento, ma anche gli esperimenti vanno fatti con una certa logica. Poi per carità se ti senti soddisfatto non so cosa dire.

28 Set 2020
  9. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    ok @DJ Shadows :ROFLMAO:

30 Set 2020
    A Giorgilorio e AED piace questo messaggio.