1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Chill-out Mku-Squirrel

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da mku, 4 Gen 2021.

1. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Lascio per ascolto un altro brano, prodotto in un lasso breve di tempo, insieme al precedente. Forse è ancora più particolare, e personalmente lo trovo molto leggero, direi frivolo. Un saluto al Forum

4 Gen 2021
    A ASmoke, MARIO KEVIN, DroidMusician e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Artnoir

Artnoir Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Molto dreaming of me dei Depeche Mode.... Spensierata e allegra come i primi anni 80...

9 Gen 2021
    A mku piace questo elemento.
  3. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.405
    molto bello..
    ci avrei visto un cantato più presente e decisivo, dico con un testo anche, ma il pezzo già così spacca..
    super-complimenti da quaggiù..:)..

9 Gen 2021
  4. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    ciao @Artnoir grazie mille per l'apprezzamento..E si è super spensierato come pezzo, è venuto così, senza peso, diciamo. Poi sono andato ad ascoltare il brano che citi che non conoscevo..ci sta(y).
    @DroidMusician un cantato lo vedrei anch'io, purtroppo non sono in grado o comunque non è nel mio interesse cantare, però a volte ci vorrebbe proprio. E un pò il problema di tutta la musica che faccio credo..grazie ancora

9 Gen 2021
    A DroidMusician e Artnoir piace questo messaggio.
  5. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.405
    io sto provando con molta difficoltà, ma anche passione, a pubblicare mie canzoni con la mia voce..
    pian piano sono riuscito a fare cose interessanti e sono incoraggiato, così consiglio anche a te di provare a cimentarti, magari così risolvi anche tu, quello che era anche un mio problema..

9 Gen 2021
  6. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Si è una strada che si può intraprendere volendo..al momento , ma non sempre, uso samples vocali per compensare la mancanza di una voce. Ma son cose diverse chiaramente. Però cantare non so..mi sto concentrando sulla musica che già è vasto come mondo, e dispersivo. Sono più interessato a creare brani completi senza ausilio di voce, o con collaborazioni con qualcuno che di voce ne ha più di me, ed è specializzato in quello. Secondo me la qualità finale ne risente, se si cerca di fare tutto da sé. Già la produzione di musica ha le sue beghe..:) suonare più strumenti, produrre, mixare etc..è già un processo lungo e migliorare in quello è un pò la priorità, per me

9 Gen 2021
  7. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    però chissà (y)

9 Gen 2021
    A DroidMusician piace questo elemento.
  8. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    972
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :bye::bye:Ciao,niente male:bye::bye:

10 Gen 2021
  9. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    631
    Sequencer:
    cubase forever
    Tra quelle che hai presentato è quella che preferisco, forse proprio per la sua leggerezza, bravo.

15 Gen 2021 alle 15:15
  10. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Ciao @ASmoke grazie per averle ascoltate, e per il voto...un saluto

15 Gen 2021 alle 17:38