1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Hip Hop & Rap MKU_15 Maggio

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da mku, 1 Lug 2021.

1. mku

mku Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    184
    1 Lug 2021
  2. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    271
    Bat tape senza rapper? Il pezz di riferimento si sente che è molto buono, rende sonorità underground attuali, però a mio avviso è lavorato male e la batteria è fiacca. L'ho sentto da cellulare, per il mix al momento non ti so dire.

1 Lug 2021
  3. mku

"Mi Piace" ricevuti:
    184
    Si senza rapper

1 Lug 2021
  4. mku

"Mi Piace" ricevuti:
    184
  5. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    271
    Sì ricordavo più o meno, ma tipo che oltre a Rjd2 è Dj Shadow non ne ricordo altri che ne abbiano fatti.

1 Lug 2021
    A mku piace questo elemento.
  6. mku

"Mi Piace" ricevuti:
    184
    anche su YouTube trovi diversi beat tape , c'è nè uno di kanye west che trovo bellissimo

2 Lug 2021
  7. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Per me hai fatto di meglio in passato. Mi trovo d'accordo con @aleaus sulla produzione fiacca e priva di mordente. Oltretutto ascoltati i primi 20 secondi hai praticamente ascoltato tutto, risultando noiosa. Magari a qualcuno piace, a me sinceramente no.

12 Lug 2021
  8. mku

"Mi Piace" ricevuti:
    184
    . Aleaus ha scritto che la batteria risulta fiacca (che tra parentesi suona così perché la volevo così), non tutta la produzione:eek:...ad ogni modo capisco il tuo punto di vista. In passato ho lavorato molto più su cambiamenti armonici , i pezzi erano più articolati, c'era più lavoro compositivo, meno sul suono; quello che sto facendo ora è proprio il contrario, l'opposto di una forma "canzone" diciamo. C'è anche da dire che sto facendo pezzi molto brevi e che andrebbero contestualizzati, ascoltati in fila diciamo. Poi ci sta che non piaccia.... ci mancherebbe. Ad ogni modo un saluto e grazie per il commento @Lo Stagista

13 Lug 2021