1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Nu-disco MO.CA - Your touch (love time)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da paco909it, 23 Gen 2021.

1. paco909it

paco909it Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    177
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    Ciao a tutti! Ecco un'altra traccia prodotta questo mese.

E' un brano nu disco, basato su un buon mix di suoni campionati (tra gli altri un piccolissimo estratto da un classico di Chaka Khan) e parti suonate (e qui vi nomino il fantastico Korg Mono/Poly con il quale ho eseguito le parti di due dei tre suoni di basso presenti nel brano oltre al breve solo che c'è a 2:27).

Anche il vocal è estratto da una libreria, ma di fatto non rappresenta la parte fondamentale del brano, anche per questo noterete la strana struttura con la parte vocale che inizia oltre i due minuti ;)

Sono davvero molto soddisfatto della realizzazione di questo brano e del suono, spero avrete modo di apprezzare; ad ogni modo attendo i vostri commenti sulla realizzazione in generale :)

Buon ascolto, buona musica!

https://SoundCloud.com/pasquale-cardona/your-touch-love-time/s-JPd6Op23JbL

23 Gen 2021
    A Nila, DroidMusician e ramseset piace questo messaggio.
  2. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.561
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Bellissimo il suono del basso o bassi...pezzo molto bello...mi ricorda Soul Street di T.Swain e S. Jolley complimenti

24 Gen 2021
    A paco909it piace questo elemento.