1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Modifica tempo bpm di un cantato ad nuovo valore

Discussione in 'Cubase' iniziata da djmakcard, 14 Nov 2017.

1. djmakcard

djmakcard Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    Qualcuno mi spiega come modificare un cantato realizzato es a 128 bpm e portarlo ad esempio a 90 per poter realizzare altre versioni ?
    c'è modo?

14 Nov 2017
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    esisterá una sorta di warping su cubase per essere piu precisi, come su ableton, comunque a grandi linee chiamasi transpose o pitch... chiaramemte avrá i suoi compromessi :D

14 Nov 2017
  3. djmakcard

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    si c'è il warp ma ancora non l ho provato spero che la voce non si modifichi

14 Nov 2017
  4. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    certo che esiste :)

che versione di cubase hai?

se è recente, clicca sul file audio con il tasto destro del mouse vai sulla voce "processa" e nel menù a tendina clicca su "Modifica della durata"

si aprirà il pannello, nell'area "durata originale" imposti i bpm originali del vocal ...ecc e su "durata risultante" inserisci i bpm che vuoi ottenere.

in algoritmo puoi scegliere i vari modi di conversione che più sono indicati nel tuo caso!

applichi e via!!!

20 Dic 2017
  5. djmakcard

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    Scusa kappa ma se non so il valore dei BPM del vocale c'è modo di sapere il suo tempo tipo programma ??

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

19 Apr 2018
  6. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    non ho sotto mano cubase ora, ma c'è un calcolatore di tempo, dove ti basta premere la barra spaziatrice a tempo con la voce e dopo qualche battuta dovrebbe orientarti verso i bpm giusti, una volta che ti sei avvicinato ai bpm puoi usare il time warp(lo uso spesso ma non ricordo mai i nomi) con quello sposti le parti della voce per farla andare a tempo precisa, dopo di che, puoi impostare il valore bpm a tuo piacimento.

22 Apr 2018