1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth Modifiche Synth (Circuit bending)

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da IDK, 11 Apr 2020.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao a tutti,
    qualche mese fa ho realizzato un piccolo sogno, ho trovato usato un FAT Freebass FB383, un clone della mitica Roland TB 303, l'ho comprato apposta per inviarlo in Inghilterra per farlo modificare da Circuitbenders UK.
    Qui 2 video (non miei) per capire:

Le modifiche includono tra l'altro FM sul VCF tramite onda quadra, saw o segnale esterno (sul retro viene aggiunto un Jack di ingresso), Bass e Resonance Boost, e la cosa che mi ha più divertito, ingresso cv per controllare il filtro, su mia richiesta l'ingresso cv è stato messo davanti anziché dietro alla macchina come fanno solitamente.

Se qualcuno fosse interessato sul sito di Circuitbenders UK si trova l'elenco di tutte le macchine che modificano, posso testimoniare che sono seri e precisi.

Prima o poi credo che gli manderò anche il Kaoss Pad o la Roland TR 707 e proprio per questo vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza di altri siti/negozi che effettuano questo tipo di modifiche alle macchine.

11 Apr 2020
    A profesorius piace questo elemento.
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    229
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Molto interessante, ma per curiosità, quanto costerebbe un FB383 usato?

14 Apr 2020
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io l'ho trovato a € 150, prezzo decisamente basso, ma quando è arrivato aveva 2 problemi, non funzionavano i potenziomentri del cutoff e dacay, Circuitbenders mi ha detto che è un problema comune e me l'hanno risolto con poca spesa.
    Un prezzo adeguato oggi (a mio parere) va dai 200 ai 300, forse oggi sarebbe più sensato prendere un MAM MB 33 RETRO che praticamente è la stessa macchina, nuovo è sui 140 usato 90/100

14 Apr 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.