1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Monitor Monitor da studio Rcf Ayra Pro

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Furano, 25 Gen 2021.

1. Furano

Furano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio
    Ciao a tutti, sicuramente ne sapete più di me quindi chiedo a voi esperti se avete informazioni sui nuovi monitor da studio di RCF, in particolare parlo dei monitor Ayra Pro. Sarei molto tentato ad acquistare una coppia con cono da 8" (Prezzo 230 euro il singolo) sia per ascolto che per produzione musicale, ma in rete non riesco a reperire informazioni sulla bontà degli speakers. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi li ha provati o ascoltati e se può fornire un metro di paragone con altri modelli di marche diverse..Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata :bye:

25 Gen 2021
  2. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Non credo valgano realmente quella cifra a mio parere.

C'è una bella offerta sulle BX8 D3 che suonano anche meglio sulle basse e secondo me varrebbero la pena se non hai molto budget.

25 Gen 2021
  3. Furano

Furano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio
    Grazie per la risposta, il mio problema è il posizionamento in quanto andrebbero molto vicini alla parete e un bass reflex posteriore non aiuterebbe affatto. il mio budget è intorno ai 400 Euro e non vorrei neanche andare sull'usato non potendo spostarmi. Saluti

Qualcun' altro ha avuto esperienze dirette con questi monitor (Rcf Ayra Pro)? Grazie a chi vorrà rispondere :bye:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Apr 2021
    10 Apr 2021
  4. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Direi Focal, le Alpha sono un ottimo modo per iniziare. Punta dalle 65 in su.

12 Apr 2021
  5. Tony Black

Tony Black Mixing addicted Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Personalmente non conosco le RCF. Sicuramente non sono speaker diffusi né come marchio né il modello specifico.
    Questo non significa non siano degli ottimi monitor ma spiega il motivo per cui non trovi recensioni.
    Ma delle recensioni per me te ne fai ben poco. Lascia perdere.

Su budget ristretto consiglio KRK Rokit G4. Quindi non le vecchie Rokit ma le nuove, che sono completamente diverse.
    Prendi la coppia da 8 pollici e stai sul budget.

Al contrario di quanto spesso si afferma non ci sono problemi per il posizionamento vicino al muro con bass reflex posteriore, l'importante è non stare completamente attaccati al muro.

Eventuali problemi sulle basse non proverrebbero da li ma da un posizionamento scorretto all'interno della stanza e mancanza di trattamento acustico.

12 Apr 2021
    A Nicolas-El piace questo elemento.