1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Monitor da studio

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da jakoiani, 8 Mar 2021.

1. jakoiani

jakoiani Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    FL studio mobile
    Qualcuno sa spiegarmi con precisione e con chiarezza, quale è la differenza tra monitor da studio e delle normali casse di uno stereo hi-fi, ho delle casse m- audio BX 5 e vorrei sapere se sono buone per il mio studio?

8 Mar 2021
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    I monitor servono per avere un ascolto quanto più flat possibile, cioè senza eccessive enfatizzazioni di frequenze ( cosa poi poco veritiera poichè avere una risposta piatta è quasi impossibile, ma comunque è quello che dovrebbero fare). Ciò serve nello studio per capire cosa accade nei vari range di frequenze (ammesso di avere uno studio ben progettato, altrimenti non bastano solo i monitor ma bisogna sistemare anche lo studio e la posizione di ascolto). Le casse di un impianto hi fi, ti fanno ascoltare la musica così come vorresti sentirla, cioè enfatizzano le frequenze,ti colorano il suono in modo tale da darti un'emozione durante l'ascolto, ed è per quello che sono progettate, per ascoltare musica

9 Mar 2021
    A jakoiani piace questo elemento.