1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Monitor destro suona diversamente da monitor sinistro

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da plactform, 13 Lug 2017.

1. plactform

plactform Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti..Mi sono appena accorto che i singoli monitor suonano in modo diverso l'uno dall'altro.Se mando in loop un sample e lo ascolto prima con la cassa destra e poi con la sinistra una delle due mi suona più mediosa dell'altra e a quello ho subito pensato che sia partita una membrana o giù di lì,ma non solo,sembra che una suoni qualche ottava più alta dell'altra..Chi sa a cosa può essere dovuto?Le monitor sono due hs50 che violento da 5 anni,tutti i settaggi sul cabinet sono uguali,e il difetto persiste sia che passo per il mixer e sia che vado dritto al pc con cavetti diversi.

13 Lug 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi pare che l'unica ipotesi rimasta sia che non funzioni bene l'uscita audio del pc o della scheda.
    Proverei ad invertire i cavi in entrata dei monitor, se il problema continua uguale allora credo che sia ora che inizi a cercarti dei monitor nuovi.

Ultimo tentativo pulisci con dell'aria compressa e uno spray per i contatti (non so come si chiama) l'entrata dei monitor, vedo ora che hanno l'ingresso sia jack che xlr, hai già provato con entrambi?

13 Lug 2017
    A plactform piace questo elemento.
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    il test lo dovresti fare sul singolo orecchio... anche io poco tempo fa mi ero integato che le due casse suonassero leggermente diverse... alla fine con un semplice noise mi son accorto che erano le mie orecchie a sentire diversamente... provate entrambe con orecchio destro e sinistro ho scoperto invece che la mia scheda audio al minimo del volume ha l'uscita sinistra completamente muta e quella destra invece ha un lieve residuo audio ( la canzone che si sta ascoltando si percepisce un minimo, quindi non é a 0 db)

poi chiaro che i monitor (almeno quelli abbastanza seri) vengono testati uno a uno e hanno un range di gioco, non avrai mai due monitors identiche e infatti se non ti metti li a provare, manco te ne accorgeresti....

13 Lug 2017