1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Monitor esterno per Mac book pro 13"

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da ellectric, 7 Ago 2017.

1. ellectric

ellectric Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi consigliate un monitor esterno da affiancare al mio mac book quando lo utilizzo in casa per avere una visione piu grande..
    grazie

7 Ago 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    qualsiasi monitor per pc , della grandezza che preferisci e a seconda del budget a disposizione.. andrei comunque su monitor con connessione HDMI visot che hai un macbook e non puoi connettere monitor vga senza eventuale adattatore

7 Ago 2017
  3. ellectric

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    e come risoluzione? considerando che il mac è un retina ?

7 Ago 2017
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    non sono molto esperto , ma se è un mac di ultima generazione puoi prendere anche risoluzione 4k

7 Ago 2017
  5. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Lascia perdere il 4K, è una risoluzione piuttosto esorbitante in termini di risorse.
    Prima di tutto devo sapere due cose. Quanto hai di budget? A quale distanza devi lavorare?

7 Ago 2017
  6. ellectric

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    budget 200/300 €
    distanza 1 metro anche meno mi serve sopratutto per avere un visione piu ampia di Ableton

7 Ago 2017
  7. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    200/300 è un ottimo budget per un monitor.
    Come dimensioni ti consiglio di non scendere sotto i 27 pollici, come risoluzione un FHD massimo QHD.
    Alcuni modelli che mi sento di consigliarti sono MX279H di Asus (sui 230 euro), HP 27es (sui 180 euro, un'affare) oppure cercati alcuni modelli Dell che sono fantastici per la "qualità d'immagine".

7 Ago 2017