1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Monitor Monitor orizzontali?

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da XeyF, 4 Lug 2020.

1. XeyF

XeyF Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao!
    Vorrei passare dalle krk rokit 5 (prima generazione) alle monkey banana turbo 5 per avere un ascolto più veritiero,meno colorato.
    Sul manuale di quest'ultime sepcificano che non raccomandano il loro posizionamento orizzontale,sapreste dirmi quale potrebbe essere il motivo?
    Grazie!

4 Lug 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Se vuoi fare un vero upgrade eviterei le Monkey Banana. :D
    Comunque penso che il posizionamento sia dovuto per non aver problemi di fase (?).

4 Lug 2020
  3. XeyF

XeyF Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Grazie per il parere!
    Mi sono accorto di avere problemi con le krk perché essendo colorate come ormai tutti sanno, soprattutto nelle lunghe sessioni tendo a dimenticarmene,in negozio ho messo a confronto krk,yamaha hs5 e monkey turbo 5,
    Le prime le conosco bene,le.seconde pure e non mi ci sono mai trovato,le monkey mi sono sembrate equilibrate,ricche nei transienti e con la gamma delle basse che sta nel mezzo fra le ciccionissime krk e le magrissime(ma sincere!!) Yamaha.
    Consigli?
    Sempre sul "cheap" intendo..per trovre i due dB di troppo sui 40Hz (ad esempio) uso cuffie dt990 pro

4 Lug 2020
  4. XeyF

XeyF Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Mi spiego meglio,ho bisogno di reference onesti piuttosto che di super dettagli

4 Lug 2020
  5. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Sì è chiaro, ma che budget hai? Tieni presente che costruire uno speaker esente da colorazioni costa. Quindi se il budget è basso non prenderai mai qualcosa di veramente super clean.

6 Lug 2020
  6. XeyF

XeyF Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Dopo aver sentito nuovamente le monkey turbo 5,sia con un pezzo che conosco bene sia con un mix che sto facendo e in quest'ultimo i monitor hanno subito enfarizzato il problemi,sono molto diversi dalle krk quindi possono velocizzarmi molto il lavoro.
    Arriveranno fra qualche giorno vi farò sapere certamente quando le avrò provate a dovere

6 Lug 2020
  7. XeyF

XeyF Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Arrivati i nuovi monitor:
    Decisamente meglio delle vecchie krk(prima generazione,modello cheap)
    E devo dire che mi ci trovo benissimo!
    Ho solo una curiosità da sottoporvi,
    Se inclino verso l'alto solo la cassa destra(non succede con la sinistra o con entrambe)di circa 10/15 gradi l'immagine stereo e soprattutto la tridimensionalità del suono aumentano tantissimo.
    Dite che è uno di quegli strani casi dovuti alla stanza non trattata?
    Grazie!

29 Lug 2020
  8. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Penso ci siano molti fattori in gioco: primo fra tutti l'acustica, la distanza tra un monitor e l'altro... in realtà basta non essere precisi con le misurazioni di distanze o inclinazioni e il la percezione del suono cambia.

30 Lug 2020 alle 07:23
    A XeyF piace questo elemento.
  9. XeyF

XeyF Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Penso che le terrò in questa insolita posizione!
    Grazie!

30 Lug 2020 alle 09:14
  10. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Fai delle prove, il rischio è che le cose che fai poi si sentano bene solo nel tuo studio

30 Lug 2020 alle 18:31