1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Chillwave Monoplastic Shape - Closed

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Monoplastic Shape, 23 Nov 2020.

1. Monoplastic Shape

Monoplastic Shape Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a tutti,
    anche se mi sono iscritto da poco provo a partecipare con la mia prima song al contest (non so se c'è una scadenza o altro).
    Francamente già la scelta del genere utilizzando le etichette mi ha un pò spiazzato, forse più che di chillwave si tratta di un semplice synthwave, in quanto il chillwave se non sbaglio dovrebbe avere atmosfere più rarefatte, in tutti i modi queste sono sfumature.
    Diciamo che il pezzo lo definerei una malinconica ballata elettronica.

Fatemi sapere che ne pensate

23 Nov 2020
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    645
    Sequencer:
    cubase forever
    Molto bello il passaggio a 1:50, lavora un poco di più sulla voce e sul mix. Fai evolvere il brano da metà in poi, ti consiglierei, ma il brano è tuo, ci mancherebbe... ma bravo comunque, mi porta indietro di 40 anni, un'operazione nostalgia che se fatta con gusto lascia un buon sapore. Forse un po' troppo invasivi alcuni suoni, comunque complimentoni.

23 Nov 2020
  3. Monoplastic Shape

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Ableton
    Grazie per i consigli e l'apprezzamento.
    Per il cantato sono al limite delle mie possibilità, infatti gli altri brani li canto tutti con una tonalità più bassa.
    E' vero che dovrebbe crescere di più a metà. L'intenzione era quella ma evidentemente non ci sono riuscito pienamente.
    Quaranta anni, è vero, scritto così quasi spaventa. Ma è innegabile l'amore che ho per gli eighties, sopratutto il loro lato pià oscuro.
    Grazie ancora

23 Nov 2020
  4. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Bel brano confezionato con i suoni giusti. Pur non essendo il genere di musica che seguo e conosco, l'ho ascoltato con interesse e piacere.

30 Nov 2020
  5. Monoplastic Shape

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Ableton
    Ti ringrazio per il commento.

3 Dic 2020