1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mpc O Maschine (Ni) ?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da rusario, 13 Feb 2012.

  1. rusario

    rusario Partecipante

    Registrato:
    2 Lug 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    mi dedico da un po di tempo a produzioni hip hop e mi sto sempre più convincendo a acquistare un campionatore. Dopo un po di ricerche mi sono trovato a un bivio cioè MPC o Maschine (Native Instrument) ? Essendo una spesa abbastanza grossa speravo di chiarirmi un po le idee anche col vostro aiuto. Per adesso utilizzo un macbook con Logic e una M-AUDIO Oxygen 61. Purtroppo so molto poco di campionatori e quindi speravo in qualche vostro consiglio; mi sembra di aver capito che l'MPC è una grande macchina ma anche la Maschine della Native Instrument stia risquotendo successo. Quindi.. cosa ne pensate??
    Vi ringrazio in anticipo di ogni risposta
     
    13 Feb 2012
    #1
  2. AnalogOf80s

    AnalogOf80s Utente Attivo

    Registrato:
    17 Dic 2011
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio 10 ,Pro Tools 10 ,Reason 5
    HIP HOP ??????
    MPC ALL THE WAY !! MPC GO DOWN !!! M.P.C IS THE BEST !!!!!
    scusa per l'enfasi :bike:
     
    14 Feb 2012
    #2
  3. gimmy

    gimmy Utente Molto Attivo

    Registrato:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    mpc , anche se non era per l'hip hop avrei detto comuqnue mpc , la machine e solo un gioccatolo che punta sul estetica , e su un qualità media e su un prezzo accessibile alla media ..
    MPC regna!!
     
    14 Feb 2012
    #3