1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Mumblemee

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Ghost, 12 Feb 2014.

1. Ghost

Ghost Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao a tutti, avete presente il testo di Nothing else matters? "

- "open mind for a different view...."

ecco... io avevo sto ronzio in testa, proporre una cosa vista da una sorta di altra angolazione... non mi dilungo più di tanto con le spiegazioni, ma spero solo che faccia quel che deve fare.
    Sono estremamente interessato ai commenti, magari per molti sarà na cretinata.. ma... beh...
    Buon ascolto :)

12 Feb 2014
    A MARIO KEVIN e JACK61 piace questo messaggio.
  2. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Bella la rullata iniziale.....sembra un symphonic metal......genialata la parte sinfonica...:notworthy:..grande.....:coffee::D

12 Feb 2014
    A Ghost piace questo elemento.
  3. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Grazie Jack! l'hai riconosciuta? ;)

12 Feb 2014
    A JACK61 piace questo elemento.
  4. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Dovrebbe essere questa....

12 Feb 2014
  5. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    972
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :bye:Bello,ma i finali si finiscono meglio.:no:

12 Feb 2014
  6. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    esatto Jack, ma come ben senti, ho voluto dare la massima importanza alla parte che generalmente viene relegata a "tappeto"... e invece a mio parere è anche meglio della scala esatonale principale... che seppur in 16esimi resta sempre abbastanza banale ( banale come forma... come esecuzione dipende molto dal metronomo :D) quello era il punto di vista diverso di cui parlavo... una versione un po diversa del solito volo del bombo... :)

12 Feb 2014
  7. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Mario, m'è scappato il taglio grezzo quando ho esportato e caricato su cloud... sorry! non avevo lo sbattimento di rifare tutto da capo... nella versione che ho su pc comunque finisce 2 secondi dopo eh... ho proprio solo troncato la coda dell'ultima nota... azz.. mea culpa!

12 Feb 2014
    A MARIO KEVIN piace questo elemento.
  8. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Il brano in questione è strutturato su una comune scala cromatica...l'esecuzione diventa piu difficile perché ci vuole velocità e una certa precisione....avevo gia sentito una versione rock...ma non mi viene in mente l'esecutore...:bye:

13 Feb 2014
  9. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    eh si Jack, la "esa" è quella "alla Debussy" :D per il fatto della esecuzione, come ho detto, dipende dal metronomo... se la fai a 60 bpm è semplice... a 140 serve una pulizia di esecuzione da paura per non farla sembrare un piatto di lasagne... il volo del calabrone l'han rifatto in mille versioni e in mille stili... prima o poi chiunque farà la sua versione del Calabrone... io ho fatto la mia, ma puntando il faro su quello che spesso la gente non ascolta...

13 Feb 2014