1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

MusicaDigitale aderisce al risparmio energetico!

Discussione in 'Annunci Ufficiali' iniziata da Gas, 13 Feb 2007.

  1. Gas

    Gas Fondatore

    Registrato:
    4 Ago 2005
    Messaggi:
    6.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    Attenzione!
    la trasmissione caterpillar di radio2 ha organizzato una giornata x il risparmio energetico.

    simbolicamente, siamo tutti invitati a spegnere tutti gli elettrodomestici e cose che consumano corrente il 16 febbraio 2007 alle ore 18, x un'ora!

    questo, piu' che per risparmiare, è un gesto simbolico x farrci capire che si puo' consumare di meno...

    sono solo cavolate? pensatela come volete, io nel frattempo vi linko il sito!

    [​IMG]

    http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/
     
    13 Feb 2007
    #1
  2. DeE[J]LuX

    DeE[J]LuX Colonna del Forum

    Registrato:
    27 Ott 2005
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Se posso dire la mia...spegnessero le radio x 1 anno e col risparmio energetico ci sparassero il wi-max in tutta italia...fuori dalle balle radio e televisioni,un solo apparekkio (o al massimo 2) che gestisce tv,telefono e musica...anche se poi,servirebbe davvero la tv?

    Telegiornali e Quotidiani? C'è Wikipedia,disinformazione pari a 0.

    Telefono? C'è il VoIp,io pago 0.11 centesimi al minuto,24 ore al giorno,x le kiamate a tutti i cellulari.ZERO costi di ricarica (ok,ci sono 1 euro e rotti x la transizione...ma i 10 euro (minimo) me li godo TUTTI). Messaggi a 5 cent verso tutti gli operatori.E con un cellulare vodafone registrato al 190.it,ne mandi 100 gratis verso i numeri vodafone.Le chiamate ai fissi mi costano ZERO,x 300 minuti a settimana,x 90 giorni dalla data di ricarica.

    Niente + canoni per telefono e televisione, e VERA concorrenza al 100%.

    Pigliatevi lo Screamer Radio,provatelo e poi ditemi se non sarebbe na cosa da strapparsi i capelli aver in macchina un autoradio con un sistema del genere...le radio di tutto il mondo a portata di mouse.
    Non ti va na radio,fanno troppa pubblicità,gabry ponte ormai ti sta sulle balle? Passi ad un'altra,ce ne sono a miliardi.

    Ovviamente,tutto ciò in Italia è UTOPIA...

    Te lo dico io cos'è...questa è la classica porcata all'italiana...tipo quella di abbassare i termostati di un grado...la gente aveva freddo,ed è finita che s'è comprata na stufetta elettrica.
    Pensa poi se TUTTI dovessero spegnere tutto ciò che consuma corrente.

    - Alle 19 cosa facciamo,na spedizione a Radio2 x farci fuori le bistecche scongelate?
    - Io spero non sia na novità,ma mi pare ovvia na cosa: spegni il riscaldamento in casa x un'ora. Da 20 gradi ti passerà dai 18 ai 16,a seconda dell'isolamento. Hai idea di quanto consumerai poi per riportare la casa a 20 gradi? (considerando poi che è un orario tipico di rientro dal lavoro,quindi calcola pure qualke grado in + prevedendo na doccia)
    - Facciamo chiudere tutti i negozi alle 18? (vedi sopra,vista la botta di gente che esce dal lavoro,gli seghi in pratica il 50% del guadagno giornaliero)

    E potrei andar avanti all'infinito....
    Ti dirò,io + che un risparmio,ci vedo uno spreco.
    Tutto IMHO ovviamente :p
     
    13 Feb 2007
    #2
  3. wubby

    wubby Canzonatore Mensile

    Registrato:
    19 Nov 2006
    Messaggi:
    3.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    290
    Quello che dici è giusto, pero' potrebbero imporre ai centri commerciali e simili, di spegnere televisioni e radio che stanno inutilmente accesi tutto il giorno.
    Prova a pensare a quanto spreco...

    Un altra cosa: per il discorso riscaldamento, ci sono case, aziende e altri posti dove si tengono temperature elevate. Che senso ha entrare in una casa dove per sentirti bene devi metterti in maniche corte?

    Per me questo è spreco!
     
    13 Feb 2007
    #3
  4. Gas

    Gas Fondatore

    Registrato:
    4 Ago 2005
    Messaggi:
    6.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    a parte che si diceva di spegnere gli elettrodomestici che non servono..il riscaldamento invece si! :D insomma solo quelle cose delle quali possiamo fare a meno!

    lo sapete ad esempio che mettendo la tv in standby (quando compare il pallino rosso che ci dice che è spenta) si consuma solo il 30% in meno?
    schiacciando il pulsante del televisore (o togliendo la spina se volete) si risparmia molto di piu'!

    beh se dobbiamo parlare della concorrenza in radio e tv quello è un'altro discorso..logico che si puo' risparmiare, però' qui da noi non c'è ancora quella mentalita'..e neppure i mezzi x farlo!
     
    13 Feb 2007
    #4
  5. Davide_G

    Davide_G Colonna del Forum

    Registrato:
    3 Ago 2005
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    FL studio XXL
    Lux non siamo in america, che in ogni edificio c'e la possibilita' di entrare in internet, e poi come dici te saremmo ancora al monopolio, dove ce' un programma tv e una radio. Mi da' rabbia anche a me vedere programmi shit o radio che non ascolta nessuno, ma lasciamo scegliere.
     
    13 Feb 2007
    #5