1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

MusicaDigitale aderisce al risparmio energetico!

Discussione in 'Annunci Ufficiali' iniziata da Gas, 13 Feb 2007.

1. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    Attenzione!
    la trasmissione caterpillar di radio2 ha organizzato una giornata x il risparmio energetico.

simbolicamente, siamo tutti invitati a spegnere tutti gli elettrodomestici e cose che consumano corrente il 16 febbraio 2007 alle ore 18, x un'ora!

questo, piu' che per risparmiare, è un gesto simbolico x farrci capire che si puo' consumare di meno...

sono solo cavolate? pensatela come volete, io nel frattempo vi linko il sito!

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/

13 Feb 2007
  2. DeE[J]LuX

DeE[J]LuX Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Se posso dire la mia...spegnessero le radio x 1 anno e col risparmio energetico ci sparassero il wi-max in tutta italia...fuori dalle balle radio e televisioni,un solo apparekkio (o al massimo 2) che gestisce tv,telefono e musica...anche se poi,servirebbe davvero la tv?

Telegiornali e Quotidiani? C'è Wikipedia,disinformazione pari a 0.

Telefono? C'è il VoIp,io pago 0.11 centesimi al minuto,24 ore al giorno,x le kiamate a tutti i cellulari.ZERO costi di ricarica (ok,ci sono 1 euro e rotti x la transizione...ma i 10 euro (minimo) me li godo TUTTI). Messaggi a 5 cent verso tutti gli operatori.E con un cellulare vodafone registrato al 190.it,ne mandi 100 gratis verso i numeri vodafone.Le chiamate ai fissi mi costano ZERO,x 300 minuti a settimana,x 90 giorni dalla data di ricarica.

Niente + canoni per telefono e televisione, e VERA concorrenza al 100%.

Pigliatevi lo Screamer Radio,provatelo e poi ditemi se non sarebbe na cosa da strapparsi i capelli aver in macchina un autoradio con un sistema del genere...le radio di tutto il mondo a portata di mouse.
    Non ti va na radio,fanno troppa pubblicità,gabry ponte ormai ti sta sulle balle? Passi ad un'altra,ce ne sono a miliardi.

Ovviamente,tutto ciò in Italia è UTOPIA...

Te lo dico io cos'è...questa è la classica porcata all'italiana...tipo quella di abbassare i termostati di un grado...la gente aveva freddo,ed è finita che s'è comprata na stufetta elettrica.
    Pensa poi se TUTTI dovessero spegnere tutto ciò che consuma corrente.

- Alle 19 cosa facciamo,na spedizione a Radio2 x farci fuori le bistecche scongelate?
    - Io spero non sia na novità,ma mi pare ovvia na cosa: spegni il riscaldamento in casa x un'ora. Da 20 gradi ti passerà dai 18 ai 16,a seconda dell'isolamento. Hai idea di quanto consumerai poi per riportare la casa a 20 gradi? (considerando poi che è un orario tipico di rientro dal lavoro,quindi calcola pure qualke grado in + prevedendo na doccia)
    - Facciamo chiudere tutti i negozi alle 18? (vedi sopra,vista la botta di gente che esce dal lavoro,gli seghi in pratica il 50% del guadagno giornaliero)

E potrei andar avanti all'infinito....
    Ti dirò,io + che un risparmio,ci vedo uno spreco.
    Tutto IMHO ovviamente :p

13 Feb 2007
  3. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Quello che dici è giusto, pero' potrebbero imporre ai centri commerciali e simili, di spegnere televisioni e radio che stanno inutilmente accesi tutto il giorno.
    Prova a pensare a quanto spreco...

Un altra cosa: per il discorso riscaldamento, ci sono case, aziende e altri posti dove si tengono temperature elevate. Che senso ha entrare in una casa dove per sentirti bene devi metterti in maniche corte?

Per me questo è spreco!

13 Feb 2007
  4. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    a parte che si diceva di spegnere gli elettrodomestici che non servono..il riscaldamento invece si! :D insomma solo quelle cose delle quali possiamo fare a meno!

lo sapete ad esempio che mettendo la tv in standby (quando compare il pallino rosso che ci dice che è spenta) si consuma solo il 30% in meno?
    schiacciando il pulsante del televisore (o togliendo la spina se volete) si risparmia molto di piu'!

beh se dobbiamo parlare della concorrenza in radio e tv quello è un'altro discorso..logico che si puo' risparmiare, però' qui da noi non c'è ancora quella mentalita'..e neppure i mezzi x farlo!

13 Feb 2007
  5. Davide_G

Davide_G Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    FL studio XXL
    Lux non siamo in america, che in ogni edificio c'e la possibilita' di entrare in internet, e poi come dici te saremmo ancora al monopolio, dove ce' un programma tv e una radio. Mi da' rabbia anche a me vedere programmi shit o radio che non ascolta nessuno, ma lasciamo scegliere.

13 Feb 2007