1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Musicdab

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da ramseset, 9 Apr 2017.

1. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ecco finita o quasi...questo week...Ho avuto ispirazione e grazie all'ascolto di tracce di un paio di utenti di MD...Ho cercato di essere il più semplice possibile...usando i miei accordi preferiti e melodie...spero piaccia a qualcuno e soprattutto voglio critiche senza confini...Volevo capire se la sentite bene...non ho fatto mastering particolari...non ne sono in grado:coffee::unsure:

https://SoundCloud.com/ramsese/musicdab/s-M4gkd

9 Apr 2017
    A CasanoviX, Frussis, Anonimo 2 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    la traccia mi è piaciuta,
    io non conosco i termini tecnici e non sò darti consigli, ma per me l'unico problema che sento è il kick, forse si tratta di equalizzazione, forse di compressione, forse solo di volume, forse sbaglio io, ma la mia impressione è che il kick se ne và un po per conto suo, staccato dal resto dei suoni.
    Spero di aver reso l'idea.

9 Apr 2017
    A profesorius e ramseset piace questo messaggio.
  3. Marittiello

Marittiello Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Mi piace la struttura,l'idea... la batteria è da rivedere secondo me, gli snares mi piacciono...però non mi convincono nel suono,sembrano troppo "reali" per il resto della traccia,il passaggio da 2:00 fino a 2:20 è bello però forse il filtro è troppo marcato,nel senso che si sente troppo la differenza di percentuale...lo metterei piu graduale,il suono del kick è secco,lo metterei piu grasso,il clap non mi sembra a tempo.
    Si sente chiusa...come se le frequenze medie fossero avanzate rispetto alle basse e le medie ,forse devi rivedere l'EQ.
    La melodia mi piace :D

9 Apr 2017
    A ramseset piace questo elemento.
  4. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ti ringrazio IDK...Il kick si è molto forte e l'ho abbassato un po'...forse avrei dovuto finalizzarlo un po' e ti ringrazio del consiglio e dell'ascolto...infattinon sapevo se metterlo un po' più basso o con una punta di acuto mah...:coffee::coffee:

9 Apr 2017
  5. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie Marittiello...sei stato molto esustivo...è quello che volevo sapere sulla qualità...il filtro usato dal 2 minuto in poi è queelo dell'inizio...e non è molto a posto diciamo...questa è pigrizia ehehe:D...lo snare è si sul reale ma lo volevo cosi...mi piace anche se forse avrei dovuto farna uno più sintetico...di clap ce ne sono due e magari fanno un effetto ritardato...ma lo sentivo cosi....il kick certo è un po' staccato ma sull'auto rende:D:chairs:...per le basse ok è che hp messo nel master solo il il LIMITER e un EQ alzando appena le frequenze alte...ma dii poco per risaltare gli alti ma a quanto pare non basta...ti ringrazio molto per l'ascolto :coffee::coffee::coffee:

9 Apr 2017
  6. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    905
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Ciao Ramseset, tu sai che non sono molto titolato ad esprimermi su pezzi trance, tuttavia la mia la dico: la melodia è bella e ben confezionata nel brano; in particolare mi è piaciuto il segmento in crescendo che va da circa 3:30 a 4:10; per gli aspetti più tecnici condivido le considerazioni di Marittiello per quanto riguarda la batteria e la gradualità di intervento del "filtro". Ciao

9 Apr 2017
  7. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Sequencer:
    Cubase 8
    Gradita la parte armonica.

10 Apr 2017
  8. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.621
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    piacevole all'ascolto interessante i cutoff che aprono i strumenti ogni tanto ciao rams :coffee:

10 Apr 2017
  9. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ho apprezzato davvero molto il Break e secondo me quello è un punto di partenza per un progetto ancora migliore.
    Però se posso , ho notato alcune cose che non mi hanno entusiasmato: per esempio il filtro che c'è subito dopo i 2 minuti lo trovo davvero troppo marcato ; bada bene, l'idea del filtro non è affatto male ma io l'avrei fatto un pochino più armonico .
    Inoltre mi hai sorpreso parecchio e questo per l'ascoltatore è un ottima cosa, però forse hai un po' esagerato con l'imprevedibilità :) , credo infatti che alcuni pezzi siano troppo "slegati" tra loro, quasi a non "azzeccarci" nulla.
    Nel complesso però ripeto, specie il break e la melodia sono degli ottimi punti di partenza e la traccia l'ho ascoltata molto volentieri.
    Per quanto mi riguarda, magari con più tempo , potresti riprendere questo progetto e tirarci fuori qualcosa di davvero interessante.
    Solo una curiosità, uno degli utenti da cui hai preso ispirazione è Volition? Mi sembra di trovare qualcosa del suo stile in questa traccia, specie il Pad con il forte sidechain ...
    Ciò detto metto subito il "mi piace" . Bravo Ramseset ! ;)

10 Apr 2017
  10. Gabriele30

Gabriele30 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Sequencer:
    FL Studio 10
    Ciao Ram:bye:, dunque ti dico ciò che non mi convince a pieno, ho letto sopra che lo snare lo volevi così, ed anche i due clap, però, trovo che questi ultimi, abbiano qualcosa che non và, l'effetto ritardo ci stà, ma forse andrebbe leggermente spostato di modo che il clap, batta assieme al kick; per lo snare, magari diminuendogli il Low Shelf, e aggiungendo una punta di riverbero è a posto.
    Per finire, trovo che la linea melodica sia ottima, è un giro di accordi che piace moltissimo anche a me, ed anche il kick m'ispira!
    Ciao a presto!:coffee:

10 Apr 2017
  11. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie rofranmusic...si certo il filtro è troppo aggressivo o comunque dovevo farlo salira piano piano ahimè...non sono perfezionista come anni fa...ti ringrazio dell'ascolto e del commento ciao:coffee::coffee::coffee:

13 Apr 2017
  12. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie ManuelFontana...certo questa traccia non ha una storia come le tue fra l'altro molto belle...ma ti assicuro che è il mio modo di essere tormenteto e sognatore...c'è sempre qualcosa di me in queste tracce..come penso nelle tue ciao:coffee::)

13 Apr 2017
    A ManuelFontana piace questo elemento.
  13. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie MICHELLE...e si ma purtroppo devo impiegarci più tempo nel sistemarli bene...io di solito dico "va bene la prima" e cosi faccio tutto di fretta...:coffee::bye:

13 Apr 2017
  14. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Allora prima di tutto grazie molte per il commento gradito e positivo...il filtro è troppo brusco e breve...lo so purtroppo ma penso di cambiarlo...per le "slegature" hai ragione e il discorso è probabilmente che io non faccio una cosa continuativa...e li sbaglio...sull'ispirazione beh...si Volition sicuramente perché mi piace il suo modo di comporre poi ci sei tu paipy per le belle melodie...ed infine anche gigioK per la sua tecnica....grazie ancora:coffee::coffee::coffee:

13 Apr 2017
  15. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie per il commento Gabriele30...si il clap è un doppio clap e usati in tempi diversi...ma pensavo fosse abbastanza insolito ma giusto...però devo ricredermi un po' grazie...lo snare hai ragione è troppo realsintetico se posso dire...ma io voglio abbinare la batteria reale ai suoni elettronici...ma devo trovare il giusto compromesso:D...per la linea melodia ti ringrazio...li ho messi giuù subito e come faccio di solito e mi è piaciuta cosi...il kick certo è potente però adesso è un po' più basso...era troppo forte:D...grazie ancora:coffee::coffee::coffee:

13 Apr 2017
    A Gabriele30 piace questo elemento.
  16. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ah... wow, sono onorato che tu ti sia ispirato anche a me per la tua traccia :-O
    infatti credo che non sia un caso che mi sia piaciuto il break e il riff ;)

13 Apr 2017
  17. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    628
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao Ramseset,
    è un genere che non conosco e non ho molti elementi per valutarlo, unisco la mia voce a quella di altri nel farti un plauso per il buon gusto armonico.

13 Apr 2017