1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance My Wife's Arabian Eyes [ Psytrance - original mix - 2019 ]

Discussione in 'Archivio' iniziata da Seaman, 4 Gen 2019.

1. Seaman

Seaman Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Buonasera,
    ecco a voi la mia ultima produzione, stavolta ho puntato su un genere diverso dall'uplifting trance, bè giusto per sondare il terreno. Come si evince dal titolo, la traccia è stata ispirata dai bellissimi occhi di mia moglie, nei quali, ogni volta che li fisso, mi perdo immaginando viaggi nel bellissimo medioriente.
    Che dire buon ascolto e a voi la parola.

4 Gen 2019
    A MICHELLE LYNN, DroidMusician, ramseset e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    784
    Sequencer:
    Ableton Live
    Opinioni contrastanti

Mi piacciono i suoni e la struttura della traccia, il lungo intro e come si evolve

Non mi piacciono il kick e la qualità generale dell'audio

4 Gen 2019
    A Seaman piace questo elemento.
  3. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao idk,
    prima di tutto ti ringrazio per il mi piace e per aver lasciato una tua opinione.
    Per quanto riguarda l'audio, ho riascoltato il brano ad orecchie riposate e su un altro dispositivo ed effettivamente credo di aver abusato della saturazione.
    Vorrei avere un altro parere in merito @MRK_LAB , per esserne sicuro ed eventualmente aggiustare il tiro. Per il kick ho usato il solito che uso per le produzioni trance, forse è troppo cupo, ci vorrebbe qualcosa di più limpido?

5 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    723
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ti butto li un pò di cose.
    Kick : la psy è caratterizzata da un kick bello pesante e con un low bello definito , tono scuro ma con una bella punta risonante,
    Quello che hai usato è molto , passami il termine , cartonato , ideale per uplifting ma meno per la psy.
    Basso ; nein , non ci siamo !
    Deve reggere il kick , deve avere circa lo stesso peso , carattere e possibilmente pitch visto che normalmente i pezzi psy non "girano".
    Lavora in layer , uno sotto per lo spessore e uno in alto con una punta di disto digitale (tipica dello stile).
    Assolutamente side-chain altrimenti non respira.
    Ogni tanto avverto anche un pò di pasticcio tra cassa e basso , probabilmente nei fill si sovrappongono e bisticciano.
    I suoni nell'intro non sono male , un pò meno sulla base dove risultano opachi e un pò annegati.
    In generale cercherei di isolare e fare spazio ai suoni lavorando su masking , sidechain ed arrangiamento.
    Detto questo , l'idea non è niente male , diciamo che lavorandoci su potresti farne saltar fuori una bella bombetta.
    Ah , ultima cosa , il titolo , cambialo con qualcosa di più evocativo tipo Samsara , Adhara o simili che oltre al suono hanno anche una valenza semantica.
    Scherzo eh !
    Anche se tutto sommato un bel titolo introduce l'ascoltatore all'atmosfera del brano e predispone positivamente.
    ;)

5 Gen 2019
    A ramseset e Seaman piace questo messaggio.
  5. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    883
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :pCiao,molto bello l'intro,brividi dal minuto 4.50 al 5.40 proprio si sente il medioriente,per il resto trovo molto accattivante e coinvolgente il ritmo.Bel viaggio.:)

5 Gen 2019
  6. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao mrk,
    Sono contento che anche tu abbia dato il tuo contributo.
    Bene, per il kick vedrò di correggere usandone uno più adatto. La bassline, ho fatto un layer uno basso e uno alto, proprio come hai detto tu, a me non sembrava male, forse devo fare un terzo layer con un pitch più alto. Per il titolo non so, non voglio avere problemi con mia moglie, visto che ormai sa che l'ho dedicata a lei:LOL::LOL::LOL:.

Last edited: 5 Gen 2019
    5 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  7. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie Mario, sono felice che sia riuscito a farti vivere lo stesso viaggio che ho fatto io.

5 Gen 2019
    A MARIO KEVIN piace questo elemento.
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    723
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ascoltati quanche pezzo reference tipo questo

Per carità , non sia mai che si scateni la jihad di una moglie gelosa !
    :D

5 Gen 2019
  9. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Molto bello l'inizio...molto suggestivo piace...piace anche l'inizio di tutta la drums...ma devo condividere le opinioni di IDK e MRK-LAB...il kick e soprattutto il basso sono le colonne portati per la psy...il ritmo c'è ma mancano di corpo...comunque il resto è molto bello e non cambierei niente...solo le accortezze che penso siano quelle giuste che ti ha suggerito MRK-LAB...prima o poi mi ci butto anche io su questo genere ehheheh

5 Gen 2019
    A Seaman e MRK_LAB piace questo messaggio.
  10. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie ramseset, sono contento che anche con degli errori sono riuscito nel mio intento. Al più presto apporterò le dovute modifiche, sperando di tirarne fuori il massimo.

5 Gen 2019
    A ramseset piace questo elemento.
  11. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    963
    ciao!
    a me è piaciuta molto, all'inizio mi ha lasciato un po' sconcertato il cambio di tonalità dopo l'intro..
    però si dica quello che si vuole dietro alla traccia c'è un gran lavoro..
    complimenti ciao!..

8 Gen 2019
  12. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie mille droidmusician,
    il tuo commento come quello di tutti gli altri è il pane per un musicista, ma questo credo che tu lo sappia benissimo. Si dietro c'è tanto duro lavoro, perché è un nuovo genere per me e sto ancora apprendendone i segreti. Comunque a breve vi aggiorno con la nuova versione, dove seguendo i consigli qui sopra, ho già tirato fuori un giro di bassi molto bello e cambiato il kick con uno più idoneo. Stay tuned!

8 Gen 2019
    A DroidMusician e MRK_LAB piace questo messaggio.
  13. Paipy

Paipy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    524
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao Seaman,
    complimenti tanto per cominciare per aver puntato su un genere ( o quantomeno un sottogenere) diverso da quello che produci di solito, è giusto sperimentare se uno lo vuole ;)
    Ciò detto mi piacciono i suoni di contorno e gli FX , anche se la saturazione è davvero forte, ma aimè concedimelo, manca la vera struttura della PSY, ovvero Kick e bass che proprio non vanno.
    Il Kick dev'essere diverso, non puoi utilizzare un Kick Uplifting per fare la PSY, e specialmente la bassline dev'essere più limpida.
    Quindi, ti rinnovo i complimenti per aver provato, che non è da tutti, ma se devo essere sincero non mi ha entusiasmato molto... perdonami ;)

10 Gen 2019
  14. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao paipy,
    non ti preoccupare, me ne sono reso conto anche io che ho commesso degli errori da dioettante, ma mi sono messo subito all'opera e ho già risolto, o quasi:D,i problemi di kick e bass, ho rifatto il mastering ed ora i suoni vanno meglio. Presto posterò in archivio il nuovo pezzo. Spero di riuscire a conquistarvi.;)

10 Gen 2019
    A Paipy e MRK_LAB piace questo messaggio.
  15. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.566
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    l'introduzione mi ha fatto venire i brividi ,precisamente quella che va da 0 fino ai 2 minuti , veramente bella sa molto di arabo ,poi quando entra la psytrance e molto avvolgente e perfetta da ballare in discoteca , veramente complimenti seaman (y)(y)(y)

18 Gen 2019
  16. Seaman

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie Michelle, sono felice che tu sia piaciuta. Su archivio trovi una versione più aggiornata e con qualità audio migliore, dal titolo Euyun. Ciao.

18 Gen 2019