1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nano kontrol & Ableton

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da kabino, 14 Set 2009.

1. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao a tutti..
    oggi ho comprato i nano series che comprende il kontrol, il pad e il key...
    ho provato a configurarli con ableton live solo che il kontrol non va proprio!!! me lo rileva ma non riesco a farlo funzionare.. perché??
    ho provato tutti i modi ma non va proprio!!! vi prego help me!! ho provato a cercare anche su internet qualcosa a riguardo ma niente...
    thanks

14 Set 2009
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Ma quando muovi i slider o premi i pulsanti si illumina la lucina midi in alto a destra? se si c'è solo bisogno di una minima configurazione.

14 Set 2009
  3. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    ci spieghi un po' come hai fatto a configurarlo ? così magari vediamo di correggerti ...

provo a buttarla li, l'hai messo nella lista dei controller ?

option ---> preferences ---> ( nella finestra in alto nelle 3 caselle dove c'è control surfaces/input/output )?

14 Set 2009
  4. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    il led si accende (meno male).. sotto le impostazioni ho settato:

control surface: none
    input: nanokontrol
    output: none

sotto le voce track sync e remote ho messo tutto on..
    ma non vuole proprio andare!!!
    ho provato varie configurazioni ma niente!! qualke soluzione?

15 Set 2009
  5. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Beh magari devi mapparlo prima. Sai già tutti i discorsi tipo premere su midi, tutti i controlli assegnabili diventano blu e da li configuri il nanokontrol per funzionare? magari nanopad e nanokey dici che funzionano perché quelli inviano note e non midi cc. :D

15 Set 2009
  6. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    come dice burba ...

1 premi il pulsante midi
    2 selezioni con il mouse uno dei controlli di live ( se hai mantenuto i colori di default diventano blu)
    3 muovi uno dei controlli del nano kontrol
    4 premi midi

ora il controller dovrebbe essere mappato a live ...

nel caso non funzioni, configura il nano kontrol assicutati che invii qualche dato midi dovrebbe avere un suo programma di configurazione ...

15 Set 2009
  7. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    oddio... sono un po' nubbio in ste cose dato che mi sono appena avvicinato a questo mondo... per far si che il pad e il key inviano suoni midi come si fa? ho provato come dici te per il kontrol ma niente.. quando tiro su il volume mi si illumina solo il quadratino dentro alla casella nella colonna midi e basta..
    che casin!!!!!! :cautious::cautious::confused:

15 Set 2009
  8. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    guarda qua ... spiega tutto

[media]http://www.YouTube.com/watch?v=OpOw8fOswYw[/media]

15 Set 2009
  9. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    già visto quel video ma niente.. io col nano kontrol vorrei riuscire a controllare i volumi dei vari canali ma non ci riesco proprio.. sarò impedito!!!:)

15 Set 2009
  10. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    a questo punto direi di si ... :p

:coffee:

comunque, quando selezioni il volume della traccia da controllare (dopo aver premuto midi) vicino al volume ti appare un quadratino con dei numeretti o lettere ?

vedi immagine qua allegata ....

15 Set 2009
  11. Minimalist

Minimalist Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sequencer:
    Reason e Ableton Live
    Per far si che i controller che inviano un segnale CC (Control Change è il segnale che emettono fader, knob, etc.) funzionino in Ableton è necessaria l'attivazione della funzione remote.
    Remote.bmp - 0.51MB
    Se non l'hai ancora attivata provvedi a farlo e vedi che dopo il nanokontrol dovrebbe andare.

15 Set 2009
  12. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ecchime di nuovo... a noi viene fuori sta cosa:

http://img268.imageshack.us/img268/8953/immaginesf.jpg

è giusto o sbagliato? compare in maniera diverso rispetto a te!! il pannello del volume in fondo al canale midi è diverso da come l'hai postato te!!!
    che rompicoglioni che sono.. scusatemi ma il tipo che ce l'ha venduto è stato molto maleducato con noi dato che non ci ha spiegato come far funzionare il tutto... "leggetevi il manuale" è stata la sua risposta...:lazzer:

19 Set 2009
  13. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    ah ah ... RTFM è una risposta da forum in genere, ma dove l'hai comprato giusto per fare un po' di pubblicità negativa al tipo ... così so che da lui non compro !!! :coffee:

allora hai assegnato a due clip un comando ... ora se premi ancora midi esci dalla modalità di assegnazione ...

azionando il comando che hai impostato ... fai partire le clip, per ora le clip tra l'altro non ci sono ... se mandi il comando in questa situazione ovviamente non accade nullla .... prova ad armare prima la traccia o a mettere una clip e poi ad azionare il comando e in teoria dovrebbe funzionare ....

19 Set 2009
  14. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaaaa!!!! *** esiste allora!!! alla faccia di quel c******e del negozio!!! scusate per la parolaccia ma è proprio un vero pirla...
    ultima domanda (almeno spero): quando carichiamo i suoni tipo drum o drum kit, quando premiamo i tasti sul pad o sulla tastiera non sempre riproduce i suoni.. ne riproduce o uno o due ma il resto no.. è normale o c'è sempre la storia dell'assegnazione midi ecc ecc?

19 Set 2009
  15. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    allora, quando usi i suoni di drum (immagino usando l'impulse) devi impostare il pad per mandare delle note, mi pare da DO3 a SI3 ( C3 D3 E3 F3 G3 A3 B3)

oppure credo che se assegni i pad a mano funzioni lo stesso ...

19 Set 2009
  16. kabino

kabino Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ok grazie mille... smanettiamo un po' su e si vedrà... grazie mille a tutti!!! we love you!!!

19 Set 2009
  17. invidia

invidia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    nel caso non farti problemi a postare ... se si può una mano la si da ...

ciao ciao

19 Set 2009