1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Neutron2 track assistant opinioni

Discussione in 'Missaggio' iniziata da jenn, 7 Apr 2019.

1. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Ciao ;)
    Conoscete o avete avuto modo di provare track assistant di Neutron? (iZotope)
    Lo sto usando (da principiante quale sono) su ogni singola traccia e mi sembra funzioni molto bene, utilizzo l'intervento di tipo Low e talvolta Mid, andando ad agire manualmente sui parametri qualora ci dovesse essere bisogno.

Last edited: 7 Apr 2019
    7 Apr 2019
  2. JAGO

JAGO Amante dei VST Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.059
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    fa decentemente il suo lavoro ma non andrebbe piazzato ovunque ma solo dove serve, inoltre non ci si può basare solo su esso, alcune volte lo utilizzo altre volte preferisco eq, comp, transient shaper ecc differenti, insomma si utilizza ciò che serve in base al risultato che si vuole ottenere, ma devo dire che iZotope tira fuori buoni prodotti anche se costano na fracca

8 Apr 2019
    A jenn piace questo elemento.
  3. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Grazie :)
    Sai per caso se è possibile calcolare solo EQ con neutron? Si possono disabilitare compressori e tutto il resto?

8 Apr 2019
  4. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.059
    Sequencer:
    certo che si, puoi aprire i processori singolarmente oppure aprendo tutta l'interfaccia neutron, ogni processore ha il suo pulsante di on/off

9 Apr 2019
  5. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Si infatti track assistant funziona solo con l'attivazione di 3 processori base, ovvero: Equalizer - Compressor - Exciter. Il fatto è che se disattivo i compressori ed exciter il risultato in termini di EQ cambia. Pensavo si potesse calcolare solo l'equalizzazione senza dover in seconda battuta disattivare gli altri elementi, in modo tale da giungere allo stesso risultato, ma senza compressori e quant'altro, solo appunto con equalizer.. Invece non è fattibile, almeno così sembra... Della serie: non si può ottenere con equalizer di neutron quello che neutron ottiene con la combinazione di EQ-Compressori-Exciter? Non si possono disabilitare Compressori-Exciter-Gate etc e far calcolare a neutron solo equalizer? Avendo un unico strumento a disposizione sono sicura che si avvicinerebbe molto al risultato che ottiene in combinazione con gli altri processori, perché farebbe leva solo su di esso.
    Così facendo potrei poi applicare compressori ed altro a mia scelta, qualora ve ne fosse bisogno.

Last edited: 9 Apr 2019
    9 Apr 2019
  6. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.059
    Sequencer:
    se utilizzi l'assistente, lui si accorgerà in base all'algoritmo applicato, che la traccia neccesita di exciter e di compressore e lo applicherà, qualora non ne avesse bisogno lascerebbe disattivato il processore che non necessita ma a priori non puoi disabilitarli, altresì potresti utilizzare solo l'eq di neutron senza aprire neutron, se vuoi delle indicazioni puoi utilizzare la funzione learn posta sull'interfaccia, lui analizzerà la traccia e metterà i nodi li dove servirebbe equalizzare e t farai il resto

10 Apr 2019
    A jenn piace questo elemento.
  7. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Grazie ci proverò! :)

10 Apr 2019
    A JAGO piace questo elemento.