1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

New intro

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da DSZ, 14 Lug 2009.

1. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    salve ragazzi! oggi ho cercato di studiare a fondo il v-station e ho visto che smanettandoci parecchio si possono fare dei synth davvero niente male:nota:...ho abbozzato un intro con un pò si questi synth, dovrei ancora curare il mix:p...comunque che ne dite???:coffee:
    http://www.zshare.net/audio/62648228b4910eee/

14 Lug 2009
  2. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    L'idea non è affatto male...i suoni più o meno....i synth e gli effetti mi piacciono (ottimo come usi il bitcruscher ;) ), mentre invece c'è qualcosa che distruba un po' sul battere della cassa....sembra che ci sia qualche elemento leggermente fuori sync, è un po' fastidioso in cuffia....il basso sembra buono in cuffia, però non posso dire se pompa abbastanza o no!

15 Lug 2009
    1 person likes this.
  3. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    me ne sono accorto pure io di quel problema sulla cassa, ma non sono riuscito a trovare la causa di quel fastidio:mad:...comunque sono stato costretto a lavorare su diversi progetti (praticamente uno per ogni suono che poi ho esportato in wave:w00t:)...secondo voi puo essere lì il problema???:confused:

15 Lug 2009
  4. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Credo che il problema derivi da qualche elmento ritmico che attacca leggermente in ritardo...controlla per benino le onde wave di ogni suono che sta in battere assieme alla cassa....probabilmente hai editato vari elementi (più kick, snare, clap....) e uno di questi ha l'attacco troppo ritardato, è una cosa che si dovrebbe vedere bene anche ad occhio oltre che si sente bene ad orecchio!
    Certo se per fare la cassa haiusato più suoni e poi hai esportato tutto insieme in unico sample che va a formare il tuo kick....allora devi ritornare al progetto di costruzione della cassa e li sgamerai il sample "fallato"!
    Puoi anche mettere in mute ogni elemento che sta sulla cassa e poi accenderli uno per volta ascoltando con attenzione....anche in questa maniera è facile capire chi è che attacca in ritardo, poi controlando l'onda wave ne avari la conferma o meno!
    E' capitato anche a me, anche se non era così evidente...infatti non me n'ero proprio accortro subito, poi con vari ascolti ci sono arrivato a capire il problema che mi pare molto simile al tuo :)

15 Lug 2009
    1 person likes this.
  5. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    In effetti il clap "manca" il kick :D

15 Lug 2009
    1 person likes this.
  6. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    credo di aver trovato la causa...in effetti era il kick che dopo averlo esportato attaccava un pò in ritardo;)...visto che mi trovavo ho cercato di migliorare un pò il synth che sulle note più lunghe dava un pò "fastidio"....:D
    http://www.zshare.net/audio/626881346fc8e084/

15 Lug 2009
  7. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Mi piace! Lavorerei sull'inviluppo del basso e lo farei pompare un po' di più! :)

15 Lug 2009
    1 person likes this.
  8. Hard Effect

Hard Effect Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cubase 5
    Mi piace, l'idea è buona, ma quando si è all'inizio, come succede spesso a me:p, si ha l'idea in testa e non si riesce a generare il sound appropriato per farla suonare nel migliore dei modi. Comunque continuala che spacca:D

16 Lug 2009
    1 person likes this.