1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

New song mix/master

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Mālā Void, 16 Feb 2014.

1. Mālā Void

Mālā Void Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Sequencer:
    Ableton Live 9 + Nundo 5 + Dragonframe + Adobe Premiere/Photoshop/AeF/
    https://hostr.co/Sh1Wxuz4PiiM

CIao a tutti,

Sono finalmente riuscito ad acquistare alcuni VST orchestrali (native)e quindi mi sono cimentato in un genere compositivo che mi appassiona da sempre.

Siccome sono nuovo del settore, mi piacerebbe avere dei feedback prima di pubblicare ufficilamente il brano, visto che avrà anche un video, anch'esso autoprodotto.

I problemi maggiori che ho riscontrato sono:

1- Se pompo troppo il volume in master (sono partito da un mix a -12db) - perdo molta dinamica strumentale. Per ora non ho pushato preferendo la dinamica al volume.

2- Chiarezza globale, ma forse qui manco qualcosa io nel master, non riesco ad ottenre quella brillantezza in tutti gli impianti audio in cui ascolto, ma solo nei monitor con cui mixo (BX8)

3- In generale mi piacerebbe avere dei consigli sul tutto, non tanto sulla composizione, ma sulla qualità dell'arrangiamento/mixer/master

Grazie mille!

https://hostr.co/Sh1Wxuz4PiiM

16 Feb 2014