1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Software Ni Drumlab E Studio One

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da MDSWAY, 9 Lug 2021.

1. MDSWAY

MDSWAY Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Studio One 4 pro
    Ciao a tutti. Utilizzo Studio One 4 su PC e vorrei usare il plugin di Native Instruments "DRUMLAB" (https://www.native-instruments.com/en/products/komplete/drums/drumlab/)
    Lo ritengo molto bello, sia per qualità dei suoni che per la versatilità. Ma il buon giudizio si ferma all'interno del solo plugin. Sembra blindato. Non trovo il modo di interagire da Stusio One.

Il problema più grosso è semplicemente fare partire la batteria. OK: schiacci il tasto PLAY e parte ma questo avviene se 'con il mouse' premi su play.
    Non esiste altro modo apparentemente.

Come posso dare il segnale per partire o fermarsi, direttamente da Studio ONE?
    Altrettanto immagino si possano cambiare dei parametri ma non c'è dialogo tra il plugin, il suo interno, e l'esterno.

Avete soluzioni?

Grazie in anticipo a chi risponde o suggerisce qualcosa.

9 Lug 2021
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Probabilmente crea dei pattern midi nella traccia, non conosco questa drums del Kontakt, ma di solito o convertono la traccia in midi che viene risuonata con il Kontakt o creano dei pattern che cambiano la sequenza se il vst lo consente.

vedi nelle automazioni o nel menu dell'estensione del Kontakt, magari è un drag drop (clicchi con il mouse e trascini nel canale midi dove è caricato lo strumento) o da qualche parte c'è un tasto importa/esporta traccia midi.

9 Lug 2021
    A Lo Stagista piace questo elemento.