1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

NI Massive, un plugin di cui NON si deve fare a meno!

Discussione in 'Sound Design' iniziata da LightSoul94, 20 Lug 2015.

1. LightSoul94

LightSoul94 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ragazzi, ho trovato sul tubo una guida che spiegava come creare uno di quei bassi dubstep che in gergo chiamiamo "yay"
    Il plugin utilizzato è "NI Massive"
    Un sintetizzatore di cui non si può proprio fare a meno se si vuole fare dubstep in maniera semplice. Si possono creare diversi bassi tra cui il "yay" lo "yoy" "growl" insomma qualsiasi basso sintetizzato. Lo straconsiglio a tutti!
    Questo è il video:

20 Lug 2015
    A thomas_8011, Mr.Vain e SagZodiac piace questo messaggio.
  2. thomas_8011

thomas_8011 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Si infatti credo che spendere €1000 per Komplete Ultimate 10 sia l'opzione migliore per chi ha soldi...Per spenderli separatamente per Sylenth Omnisphere e altro...Meglio Native Instruments...A parer mio (purtroppo li ho solo provati)

1. Massive
    2. Serum
    3. Harmor
    4 Sytrus

Sylenth può essere benissimo scambiato con qualsiasi VST del suo genere..

28 Lug 2015
    A dubgm00 e brun hello piace questo messaggio.
  3. MatricianaKiller

MatricianaKiller Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    378
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Mhà, io direi anche di no... Mi trovo meglio a usare il Sylenth piuttosto che il Massive io sinceramente... Mi risulta molto piu semplice e rapido... Bhò penso siano anceh le lunghe e lunghe ore che ci ho passato sopra (cosa che su assive ho fatto, ma non allo stesso livello)... :)

13 Ago 2015
  4. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    io ultimamente sto rivalutando molto FM8 della NI , suona che è una "maraviglia" !
    al di là del vst preferito, secondo me non esiste il vst migliore in assoluto , dipende tutto dal suono che si vuole ottenere!
    I agree , piu che altro oltre ad avere vst ottimi, da la possibilità di sperimentare e fare esperienza con parecchie tipologie di sintesi sonora !

13 Ago 2015
    A Blood Punk'z, thomas_8011 e MatricianaKiller piace questo messaggio.
  5. thomas_8011

thomas_8011 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Un giorno sarà mio ...Comunque sia Per quello che non possono permettersi ancora NI Komplete (ci sono anchio) vi consiglio Sytrus come FM e Harmor come synth/sampler

13 Ago 2015
  6. Blood Punk'z

Blood Punk'z caricatore di growl

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    Devo dire che il Massive è un valido plugin, che secondo me sta un gradino più in alto del caro sylenth1. C'è da dire però che una buona parte dei growl/wobble e suoni dubstep in generale (e non solo, per fare un esempio: i bassoni della future house), sono creati tramite la sintesi FM (il bello è che puoi mutare gli osc tramite frequenze ecc..). Anche il serum è un plugin da osannare, il DUNE 2 non è male anche se è un po' ancora sconosciuto.. Sylenth1 molto valido, anche se alcuni suoni molto complessi lì non li posso creare.. Ma in compenso posso creare dei fantastici pad/leads, effetti vari, kick, suoni gameboy e altro.

13 Ago 2015
    A dubgm00 piace questo elemento.
  7. thomas_8011

thomas_8011 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Serum l'ho provato davvero poco e.....Non so come dire...Forse è il miglior vst non saprei

13 Ago 2015